Ristorazione professionale – Rivoluzione nelle cucine per abbattere i costi – CAMBIO DI PARADIGMA NEI RISTORANTI

Ristorazione professionale – Rivoluzione nelle cucine per abbattere i costi – CAMBIO DI PARADIGMA NEI RISTORANTI

Ristorazione professionale – Rivoluzione nelle cucine per abbattere i costi 

 

CAMBIO DI PARADIGMA NEI RISTORANTI: LAVORARE PIÙ SEMPLICEMENTE GRAZIE AD iVario.

Carenza di personale ormai permanente e costi in aumento, spazio limitato, richieste crescenti da parte dei clienti, menu in costante evoluzione, margini di guadagno in calo: i ristoranti si trovano ad affrontare numerose sfide – 

Newsfood.com, 7 giugno 2022

 

Carenza di personale ormai permanente, spazio limitato, richieste crescenti da parte dei clienti, menu in costante evoluzione: i ristoranti si trovano ad affrontare numerose sfide, la cui soluzione richiede una completa riorganizzazione. RATIONAL, specialista nella preparazione di cibi caldi, ha pensato a come dovrebbe essere ora la cucina di un ristorante. Il risultato: iVario – due vasche che trasferiscono il calore agli alimenti per contatto e che possono sostituire fornelli, pentole, padelle, friggitrici, piastre per grigliare, bollitori per pasta, pentole a pressione e bagnomaria.

CAMBIO DI PARADIGMA NEI RISTORANTI: LAVORARE PIÙ SEMPLICEMENTE GRAZIE AD iVario Rational

«iVario Pro 2S e iVario 2-XS sono stati paragonati all’evoluzione di una stufa costantemente potenziata» spiega Enrico Ferri, AD di RATIONAL Italia «in grado di sostituire numerosi elettrodomestici in cucina». In sè e per sè questo non sarebbe un gran vantaggio se il risultato finale, cioè la qualità del cibo, non fosse adeguata. iVario è dotato di un preciso sistema di gestione della temperatura, che non solo permette un rapido riscaldamento delle vasche, ma grazie a sensori sensibili posti sotto la base delle vasche stesse, sa anche precisamente quando è necessario abbassare la temperatura. Grazie a questa velocità e precisione, anche cibi delicati come la besciamella o la crema pasticcera non si bruciano e non fuoriescono.

Per garantire sempre la qualità desiderata, la funzione iCookingSuite assicura un monitoraggio continuo e un supporto permanente nella produzione. «Tutto può essere regolato con la semplice pressione di un pulsante» aggiunge Ferri «L’utente deve intervenire solo quando iVario emette un segnale acustico per attirare l’attenzione, ad esempio per girare la bistecca».

iVario assicura che ogni singola indicazione sia implementata in modo preciso e affidabile e che il cibo sia trattato nel modo migliore: ogni chef, infatti, ha la propria idea del gusto, dell’aspetto e della consistenza che i propri piatti devono avere e con iVario possono essere cucinati in modo affidabile e ripetibile in qualsiasi momento.

L’ormai costante carenza di personale qualificato, lo spazio limitato, le crescenti richieste dei clienti e i rapidi cambiamenti di menu sono sfide facilmente affrontabili dopo aver riorganizzato la cucina con un iVario. Per capire come iVario può semplificare la vita in cucina visita https://www.rational-online.com/it_it/lp/ivariocv/index.php 

 

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttp://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento