Ristorante Teatini, Rimini centro, dove il buon pesce incontra il buongustaio

Ristorante Teatini, Rimini centro, dove il buon pesce incontra il buongustaio

chef Fabio Brigandì16 aprile 2015
E’ già passato più di un mese da quando, proprio al Grand Hotel di Rimini, mi era stato segnalato un buon ristorante specializzato nella cucina del pesce… rigorosamente fresco, anzi freschissimo, e “100% Anisakis Free”.
Mi sono ripromesso di andare a vedere, e provare la cucina, con la mia troupe TV ma impegni pressanti ci hanno richiamati in tutta fretta a Milano. Ho cercato su Internet e ho chiesto a Fabio Brigandì di raccontarmi la sua cucina siculo-romagnola.
Lui mi ha risposto subito e ci ha anche invitati nel suo locale ma noi, con i vari eventi, Expo e Tuttofood non gli abbiamo ancora potuto dare riscontro (lo facciamo ora presentando il Ristorante Teatini), e nemmeno abbiamo avuto il tempo di accettare l’invito a Rimini (lo faremo presto… spero).

 

E andremo anche a conoscere la bella e brava Alessandra Tentoni, diplomata plurilingue e Sommelier AIS

 Alessandra Tentoni Sommelier AISFabio Brigandì si presenta:
sono chef e patron del Ristorante Teatini a Rimini centro.
Siciliano di origine ma in Romagna da più di vent’anni, il mio ingresso nel mondo del Food & Beverage risale al 1995, quando, spinto dalla latente e crescente passione per l’arte culinaria, inizio a frequentare corsi di cucina e a studiare da autodidatta le tecniche e filosofie dei più grandi chef italiani ed internazionali.
Ristorante Teatini 3 Ristorante Teatini 2Negli anni si delinea quindi il mio personale stile culinario che mi ha portato nel 2011 ad aprire il mio Ristorante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Così nasce l’ibridazione siculo-romagnola: cucina fresca contemporanea principalmente di pesce, costruita sulla qualità delle materie prime.

La carta segue la stagionalità e la tradizione locale; i piatti proposti sono il risultato dell’uso di tecniche moderne di preparazione e rivisitazione, con creatività e ricerca, di piatti classici.
Dal 2014 siamo segnalati sulla Guida Michelin e Bibenda e dal 2015 recensiti anche sul Gambero Rosso – Ristoranti d’Italia.
Grazie per la cortesia e attenzione,
A presto
Fabio Brigandì

Ora diamo un’occhiata al sito. (www.ristoranteteatini.it/ )
Fino a qualche tempo fa, per dare un giudizio su un ristorante, si guardava la cucina e anche la pulizia dei bagni; oggi importante anche guardare il sito, è il biglietto da visita… un’anteprima virtuale dello spettacolo che andremo a vedere  e assaporare.
Il sito di Fabio Brigandì è una bella presentazione che vale la pena di guardare con attenzione; e poi è doveroso andare a Rimini, in Piazzetta Teatini 3, per verificare se il ristorante è veramente così godurioso.

Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood.com

 Ristorante Teatini a Rimini centro

Piazzetta Teatini 3
47921 Rimini
tel 0541 28008
info@ristoranteteatini.it

Ristorante Teatini RiminiCome arrivare – How to arrive:

In auto, uscita RIMINI SUD direzione “centro”  (consigliata) oppure uscita RIMINI NORD  direzione RIMINI, sempre verso il “centro”.

By motorway, exit  RIMINI SUD, then take the direction to “centro” (centre).
Parcheggi – Parking:

Via Castelfidardo, Piazza Ferrari o parcheggio della Stazione Ferroviaria (railroad station parking).
Dove siamo – Where we are:

Il Ristorante Teatini si trova in pieno centro storico a Rimini, a 50 metri dal Tempio Malatestiano,  a 100 metri da Piazza Tre Martiri, a 200 metri da Piazza Ferrari e dalla Domus del Chirurgo, a 300 metri dall’Arco di Augusto, a 300 metri da Piazza Cavour e a 300 metri dalla Stazione Ferroviaria.

Ristorante Teatini is in old town centre, 50 m far from the Cathedral, 100 m  from Tre Martiri Square and 300 m from railroad station.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento