Ristorante Righi e il suo “Titanico” Chef Luigi Sartini premiati da Paolo Massobrio a Golosaria

Ristorante Righi e il suo “Titanico” Chef Luigi Sartini premiati da Paolo Massobrio a Golosaria

Newsfood.com & Luigi Sartini (clicca qui)

San Marino, 15 novembre 2015

Da “Golosaria” a “Enologica” a showcooking per gli appassionati della cucina. Per Ristorante Righi e Luigi Sartini i premi e l’apprezzamento arrivano da tutta Italia

Nuovo e importante riconoscimento per la cucina del ristorante Righi e del suo Chef Luigi Sartini.
Arriva da “Golosaria”, la grande kermesse enogastronomica organizzata da una delle firme più importanti del giornalismo italiano: Paolo Massobrio e dai suoi “Club di Papillon”.

Domenica 16 novembre, sul palco di nGolosaria, ospitata a Milano negli 8mila metri quadrati dei saloni di “Super Studio Più”, il migliore ristorante sammarinese sarà premiato da acqua “Lauretana” nella categoria “le migliori tavole dell’anno”. Riconoscimento assegnato quest’anno a dieci locali italiani, tra i quali troviamo locali storici della cucina italiana come la “Clinica Gastronomica Arnaldo” (Rubiera – RE) o “Uliassi” (Senigallia – AN), il ristorante condotto da uno dei più grandi cuochi dello stivale, Mauro Uliassi.
A ritirare il premio per il Ristorante di San Marino, sarà “patron” Roberto Righi, rappresentante della terza generazione della famiglia sammarinese dal dopo guerra a oggi al timone della tavola più apprezzata e conosciuta della Repubblica della Libertà.

A “Golosaria”  partecipano 300 aziende fra le migliori d’Italia selezionate dal best seller  “Il Golosario di Paolo Massobrio”, consultabile anche in versione online (ilGolosario.it).
Oltre duecento gli espositori food, fra cui 10 proposte di cucina da strada, 100 espositori del wine, 12 microbirrifci, 20 show cooking, 21 incontri di degustazione e 10 wine tasting.

Sempre domenica (16 novembre, dalle ore 15.00), nei locali di “Colombini Casa” del centro commerciale “Atlante”, chef Luigi Sartini sarà invece protagonista di “Una domenica squisita”. Un pomeriggio di showcooking e gare di cucina, durante le quali si potranno apprendere alcuni dei segreti del grande cuoco.

La prossima settimana, a Bologna (sabato 22 novembre), sarà sempre Luigi Sartini lo chef destinato ad aprire a “Enologica – Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emila Romagna, curato dal giornalista Giorgio Melandri e da Enoteca Regionale ER, il “Teatro dei cuochi”, lo spazio dedicato ai migliori chef della regione.

Insieme a lui nomi come Piergiorgio Parini, Valentino Marcatili, Gianluca Gorini, Massimo Spigaroli, Gianni e Federico D’Amato e Aurora Mazzuchelli.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento