FREE REAL TIME DAILY NEWS

Golosaria 2014: Paolo Parisi prepara il suo “uovo assoluto” sui barbecue Weber

Golosaria 2014: Paolo Parisi prepara il suo “uovo assoluto” sui barbecue Weber

By

Un nuovo, bianco, perfetto. Un uovo genuino e originale nel gusto, frutto di anni e anni di ricerca che gli hanno reso il titolo di “assoluto”. E’ noto come “uovo assoluto” l’alimento di  Paolo Parisi, il famoso e stravagante allevatore senese preferito da Gualtiero Marchesi e da molti altri chef stellati che utilizzano le sue produzioni nei loro ristoranti.

Elemento di valore di una cucina semplice, ma di elevata qualità, l’uovo assoluto non poteva che essere adottato da Weber, leader mondiale del barbecue e fermo sostenitore di una alimentazione sana e gustosa: in occasione di Golosaria 2014, l’uovo assoluto di Paolo Parisi verrà preparato in più momenti dallo stesso allevatore sui barbecue Weber per dare prova del perfetto abbinamento tra il grill e l’uovo.

Paolo Parisi, Barbecue Smokey Joe Premium
Paolo Parisi, Barbecue Smokey Joe Premium

Papille gustative in festa, dunque, sabato 15 e domenica 16 novembre durante i quattro show cooking dimostrativi che l’eclettico agricoltore-cuoco terrà coinvolgendo il pubblico presente e omaggiando un barbecue Smokey Joe Premium al griller che si metterà alla prova e che più si avvicinerà “all’assoluto”.

Fantasia, divertimento, degustazioni di street food alla griglia e tanto altro quest’anno nello spazio Weber/Grill Academy allestito nel giardino di Superstudio Più in via Tortona, 27, sede della kermesse autunnale di Golosaria.

Occasioni di incontro, di piacevole confronto sulle tecniche di cottura, appuntamenti formativi e altri dimostrativi in un fitto calendario di eventi coordinati da Paolo Parisi e da Gianfranco Lo Cascio, chef e grill master di Weber e della Grill Academy, prima scuola di cucina alla griglia impegnata a diffondere i valori e le tecniche che stanno alla base della cottura al barbecue rappresentata a Golosaria dalla sede di Concorrezzo – Milano. Apergrill di pesce, pizza, verdura, carne alla brace e dolci verranno preparati da Lo Cascio e dal suo staff e assaporati dal numeroso pubblico in una continua alternanza di pietanze e sapori.

Sarà una tre-giorni indimenticabile anche quest’anno Golosaria, la rassegna di cultura e gusto ideata da Paolo Massorbio che negli oltre 8 mila metri quadri di esposizione ospita 250 espositori, 300 artigiani del gusto e chef e 100 titolari di cantine. D’impatto i numeri del 2013, con oltre 45 mila visitatori e 5 mila i piatti. E il 2014 sarà sicuramente sorprendere.

www.weberstephen.it
www.golosaria.it

PROGRAMMA

Sabato 15 Novembre

15.00 – 16.00 WE SHOW a cura di Grill Academy  – sede di Concorrezzo – MI
La Bistecca Perfetta. I segreti inconfessati della Steakhouse americane

20.00 – 21.00 Show Cooking rivolto al pubblico  “L’uovo assoluto al barbecue” curato da Paolo Parisi. Il griller più meritevole vincerà un barbecue a carbone Smokey Joe Premium

Domenica 16 Novembre

11.00 – 12.00  Show Cooking rivolto al pubblico  “L’uovo assoluto al barbecue” curato da Paolo Parisi. Il griller più meritevole vincerà un barbecue a carbone Smokey Joe Premium

13 .00 – 14.00 WE SHOW a cura di Grill Academy  – sede di Concorrezzo – MI
Grilled Pizza. Come replicare l’effetto pizzeria nel tuo grill

15.00 – 16.00 Show Cooking rivolto al pubblico  “L’uovo assoluto al barbecue” curato da Paolo Parisi. Il griller più meritevole vincerà un barbecue a carbone Smokey Joe Premium

17 .00 – 18.00 WE SHOW a cura di Grill Academy  –  sede di Concorrezzo – MI
Grilled Veggies. La riscoperta del mondo dei vegetali in griglia

Lunedì 17 Novembre

11.00 – 12.00 WE SHOW a cura di Grill Academy – sede di Concorrezzo – MI
Gli Sliders. La varietà ed il gusto dei famosi minihamburger americani come aperitivo

14.00 – 15.00 WE SHOW a cura di Grill Academy –  sede di Concorrezzo – MI
Il pollo arrosto perfetto. Le tecniche per ottenere il pollo ideale in griglia

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD