FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ristorante L’uva e il malto, Grosseto – Moreno Cardone Chef (Video)

By Giuseppe

Tag: altri articoli e video Maremmachevini (Clicca qui)

20 novembre 2016, Grosseto, Ristorante L’uva e il malto –
Intervista di Giuseppe Danielli
L’uva e il malto – Moreno Cardone

ristorante-luva-e-il-malto1

 

Dal sito ufficiale http://www.luvaeilmalto.it

Ambiente raffinato ed esclusivo che tuttavia non nasconde le proprie radici maremmane, tutto basato sulla sapiente combinazione di innovazione e tradizione. La grande cura nei particolari e nei dettagli, non solo culinari, da parte di Samantha e Moreno, rendono il locale molto intimo e di tendenza, ideale per chi vuole “mangiare con gli occhi” prima ancora che con il palato.

 

 

l-uva-e-il-malto-3

Situato in Via Mazzini, in pieno centro a Grosseto, il Ristorante può costituire la meta di una tranquilla passeggiata dentro le storiche mura o la selezionata destinazione per chi giunge dalla nostra vasta provincia.

ristorante-luva-e-il-malto2

 

 

 

A due passi dalle antiche mura medicee il Ristorante L’Uva e il Malto è in pieno Centro Storico di Grosseto. Più volte distrutte e ricostruite nel corso dei secoli successivi, gran parte del loro aspetto attuale è stato conferito dagli interventi di riqualificazione effettuati tra il 1574 e il 1593, su progetto dell’architetto Baldassarre Lanci, che ricevette l’incarico direttamente dal granduca Francesco I de’ Medici.

ristorante-luva-e-il-malto3Nel 1855 Leopoldo II fece demolire gran parte dei posti di guardia situati sui bastioni, ingentilendo l’aspetto dell’intero circuito murario che fu trasformato in passeggiata pubblica alberata.

 

Ristorante – Enoteca – Catering

L’Uva e il Malto
Via Giuseppe Mazzini, 165,
58100 Grosseto GR
Telefono: 0564 411211

 

ristorante-luva-e-il-malto5

 

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD