REDORO cuore d’Oro, produce un eccellente olio di oliva, nutraceutico per natura, un toccasana per la salute (Video)

REDORO cuore d’Oro, produce un eccellente olio di oliva, nutraceutico per natura, un toccasana per la salute

Daniele Salvagno, il poeta dell’olio, è sempre più innamorato dell’olio perché fa bene alla nostra salute. Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com

 

NOTA del Direttore
Non riuscirò mai a capire per quale stupida ragione, non battiamo ciglio quando paghiamo diversi euro una birra, un aperitivo, un cocktail… (che beviamo in pochi minuti), ma siamo ancora molto restii a comprare una bottiglia di buon olio extra vergine di qualità… “un farmaco naturale” che consumiamo in famiglia per giorni e settimane!
Giuseppe Danielli

 

Newsfood.com
Grezzana (VR), 16 febbraio 2022

Daniele Salvagno, il poeta dell’olio, è sempre più innamorato dell’olio. Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com Vedi in Google Redoro site:newsfood.com L’ulivo è una pianta sempreverde, L’inverno è quasi alla fine e gli uliveti si stanno risvegliando. Si riconcia a lavorare i terreni, a potare e si spera sempre che le brinate, il gelo o la neve non provochino i danni che spesso hanno distrutto le fioriture degli ulivi. Tutti gli anni, in primavera, da Redoro si fa una grande festa con le famiglie, coi nonni, coi nipoti… la Festa della Fioritura degli ulivi… milioni di piccoli fiorellini bianchi che diventeranno polpose olive! Nei suoi frantoi i 1000 coltivatori hanno portato la loro produzione di olive, coltivate e raccolte secondo le direttive di Redoro… concimazioni idonee, e trattamenti al minimo indispensabile. Nell’autunno il periodo della raccolta è una grande festa ma anche di tanta attenzione per ogni singola oliva… Come dice Daniele, le olive sono come dei bambini appena nati, vanno trattati con tutte le attenzioni per ottenere il massimo. Sono raccolte a mano e portate entro poche ore al frantoio dove vengono mondate dalle foglie, ripulite e lavate… L’olio di oliva non è un semplice prodotto della terra… è un “farmaco” naturale, uno dei pilastri principali e insostituibili della Dieta Mediterranea. Redoro e tutti i suoi coltivatori possono considerarsi dei veri e propri “Farmacisti”: col loro prodotto di alta qualità ci aiutano a stare meglio.

 

Vedi: https://www.redoro.it/shop/

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento