FREE REAL TIME DAILY NEWS

Falkensteiner Hotels & Residences: risparmio garantito con prenotazioni “early bird”

Falkensteiner Hotels & Residences: risparmio garantito con prenotazioni “early bird”

By Giuseppe

Falkensteiner Hotels & Residences: risparmio garantito con prenotazioni “early bird”

 

La strategia “early bird” di Falkensteiner Hotels & Residences per iniziare l’anno con offerte superscontate per l’estate

 

di Elena Vergnano

Gli esperti americani di marketing le chiamano “early bird”, (letteralmente uccello del primo mattino, che si sveglia presto) è un tipo di offerta che funziona in modo diametralmente opposto ad un last minute. In questo tipo di offerta infatti si riceve uno sconto per le prenotazioni molto anticipate rispetto alla data di partenza. Quindi,  maggiore è l’anticipo e maggiore sarà lo sconto. Come mai esistono questo tipo di offerte? Perché ogni struttura vuole assicurarsi una base di prenotazioni per un periodo futuro, solitamente l’early bird si offre a fine estate di un anno per l’estate successiva, o in casi meno frequenti per soggiorni comunque a distanza di almeno tre-sei mesi. Spesso e volentieri per la prenotazione early bird è richiesto un acconto o il pagamento persino di tutto il soggiorno.

Conviene acquistare un’offerta early bird ? Tutto dipende dal vostro stile di vita e dalla possibilità di pianificare a lungo termine un viaggio. Se le vostre ferie sono scadenzate in modo costante e pianificate con largo anticipo probabilmente potrete consentirvi di decidere già cosa farete a distanza di un anno.

Il 2022 è appena cominciato, ma c’è chi inizia l’anno pensando in grande e “portandosi avanti” come si diceva quando andavamo a scuola e cercavamo di svolgere in anticipo i compiti assegnatici, in modo da non accumulare incombenze da evadere. E’ il caso di Falkensteiner Hotels & Residences che, con grande senso del marketing e della promozione, apre appunto il 2022 con due offerte che proiettano i suoi ospiti nella stagione “calda”, cioè quella in genere preferita per le vacanze (anche per la chiusura delle scuole): l’estate.

Infatti non è mai troppo presto per organizzare le ferie in famiglia o un week-end in coppia o con gli amici. Ecco perché il noto marchio altoatesino ha studiato per i suoi ospiti due formule prenotabili fino al 15 febbraio che consentono di risparmiare parecchio. In pratica si tratta della strategia di marketing americana chiamata “early bird” che fa sconti promozionali a che arriva prima e permette alle strutture di pianificare meglio l’offerta.

Vediamo i dettagli. Una prima opzione è rappresentata dal Bonus di prenotazione anticipata che assicura fino al 25% di sconto. C’è poi il Bonus Flex che, oltre ad uno sconto del 20%, aggiunge la cancellazione gratuita fino a 28 giorni prima dell’arrivo. In sostanza, c’è la possibilità di trascorrere  le vacanze estive in serenità avendo fino al 20% di sconto grazie al bonus prenotazioni anticipate Falkensteiner. Così attendi la tua vacanza in tutta tranquillità: puoi cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 28 giorni prima dell’arrivo. Attenzione, perché non si tratta della classica promozione di bassa stagione. Occhio all’affare, quindi, perché l’offerta è valida anche nei mesi di luglio e agosto. Volendo c’è anche un’assicurazione di viaggio supplementare per partire senza pensieri. Inoltre c’è un ulteriore 5% di sconto per i soci dello Spirit Club.

Da notare che il gruppo Falkensteiner ha anche il “Safe Hotel” perché il benessere e la salute degli ospiti rappresentano la massima priorità della struttura. Ecco perché il gruppo ha adottato precauzioni di massima sicurezza in tutti gli hotel in modo da offrire alla clientela un’esperienza di vacanza spensierata. Sempre nell’ottica della serenità e di non aver problemi, cioè di viaggiare senza preoccupazioni, c’è un pacchetto assicurativo Easy Protect che garantisce la massima flessibilità in caso di cancellazione.

La maggior parte degli hotel del brand Falkensteiner (ad esempio, in Carinzia l’hotel Cristallo di Rennweg, uno dei più apprezzati dagli italiani, sito: https://www.falkensteiner.com/it/hotel-cristallo) accetta le offerte di prenotazioni anticipate e il pacchetto Easy Protect, appunto per lasciare all’ospite la sola preoccupazione di scegliere tra mare e montagna.

Per le strutture in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta: Falkensteiner Hotel di Jesolo con una Spa completamente rinnovata e vibranti atmosfere hawaiane; il raffinato “adults only” Falkensteiner Hotel Kronplatz a Plan De Corones, il Falkensteiner Resort Capo Boi con il ristorante dello chef stellato Theodor Falser; il rinnovato Falkensteiner Family Resort Lido pronto per stupire grandi e piccini e, infine, il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria immerso nella natura mediterranea.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: