Rational vince il premio GreenMLA

Rational vince il premio GreenMLA

La sostenibilità in pratica: Rational vince il premio GreenMLA

Alla fine di luglio, Peter Wiedemann, Technology Executive, e Robert Munday, Executive Vice President Marketing & Customer Solutions di Rational, hanno ritirato il Green Management & Leadership Award (GreenMLA).

Con l’ottenimento di questo premio l’azienda ha dimostrato ancora una volta che aspetti come l’ambiente, il sociale e lo sviluppo dei dipendenti giocano un ruolo fondamentale e misurabile nelle decisioni aziendali e nello sviluppo dei prodotti. Il premio GreenMLA si basa infatti sulla valutazione di un questionario che prende in considerazione, tra le altre cose, gli obiettivi strategici sostenibili, la formazione continua dei dipendenti e l’impegno nelle questioni sociali, economiche e ambientali.

Il premio è stato consegnato dal Prof. Bertram Lohmüller e dal Prof. em. Rolf Pfeiffer, entrambi della Export-Akademie Baden-Württemberg GmbH, con le parole: «Siete molto ben posizionati nei campi dell’IMLead Heptathlon. Avete i migliori presupposti per dare forma alla sostenibilità».

 

Green Award 2021

In modo particolare i sistemi di cottura iCombi e iVario di Rational si sono distinti per l’ergonomia, il risparmio energetico, i prodotti per la pulizia privi di fosfati e il ciclo di vita dei prodotti. Ma anche il lavoro indipendente di Rational è stato evidenziato.

Secondo il dottor Wiedemann: «Siamo lieti che il nostro impegno per la sostenibilità sia un successo misurabile. Ma sappiamo anche che ci sono ancora abbastanza campi d’azione in cui possiamo migliorare». Robert Munday ha sottolineato come la sostenibilità stia diventando sempre più un fattore di differenziazione per i clienti: «Sempre più clienti si dimostrano realmente interessati al nostro nostro comportamento in termini di attenzione e rispetto all’ambiente e noi possiamo fornire risposte sotto forma di dati precisi».

Per Rational il premio GreenMLA rappresenta il riconoscimento del costante impegno nel perseguire il tema della sostenibilità.

 

Foto: Da sinistra a destra: Prof. Bertram Lohmüller, Rober Munday, Peter Wiedemann, Prof. Rolf Pfeiffer

 

Contatto:
RATIONAL Italia S.r.l.,
Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),
Tel.: 041 8629050 – 041 5951909
facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG
twitterhttp://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL
Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento &nutriMENTE
Gruppo Velvet Media spa

 

Vedi anche:  https://newsfood.com/?s=rational+tecnologia

Leggi Anche
Scrivi un commento