R.P.& T. srl: Innovativa attività a supporto delle aziende agroalimentari del cuneese

R.P.& T. srl: Innovativa attività a supporto delle aziende agroalimentari del cuneese

La R.P.& T. srl di Bra ha recentemente siglato un accordo di collaborazione con esperti nel settore agroalimentare (agronomo, enologo e tecnologo alimentare) al fine di sviluppare un servizio di revisione legale dei conti quanto più specialistico per le aziende vitivinicole ed agroalimentari.

Lo strutturale inserimento nei team di revisione di esperti nel food & beverage permette, infatti, una più attenta verifica del rispetto delle normative specifiche di settore, la verifica circa la corretta istituzione dei registri aziendali obbligatori e dell’adeguatezza dei processi rispetto agli obblighi di Legge determinando, quindi, una miglior conoscenza dell’azienda ed una conseguente miglior comprensione e valutazione del rischio di revisione.

Al termine di ogni verifica periodica di revisione saranno condivisi gli esiti con la direzione al fine di fornire utili indicazioni, anche alla presenza dell’esperto di settore, per eventuali miglioramenti nei processi aziendali.

Al termine dell’attività di revisione oltre al rilascio della certificazione è prassi di R.P.&T. Srl la predisposizione, senza costi aggiuntivi, della cosiddetta “Management Letter” ossia una missiva riservata e personale alla direzione aziendale in cui sono evidenziate le opportunità di miglioramento nei processi aziendali che si tradurranno inevitabilmente in una miglior informativa di bilancio nonché, spesso, in una riduzione dei costi operativi.

La revisione legale dei conti diventa così un’occasione di continuo miglioramento: da adempimento spesso obbligatorio ed asettico rispetto al core business a vera e propria opportunità di confronto con specialisti di settore.

Maggiori informazioni: www.rptrevisione.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento