Puglia Sapori: Due le nuove referenze che ampliano la gamma degli snack Bio

Puglia Sapori: Due le nuove referenze che ampliano la gamma degli snack Bio

Novità nel segmento degli Snack e in particolare dei Tarallini Bio. L’azienda pugliese (di Conversano, Bari) PUGLIA SAPORI, leader nella produzione di snack e taralli biologici amplia la gamma dei propri prodotti Bio (dopo le ormai consolidate referenze al farro, al kamut e al frumento). Sugli scaffali della Grande Distribuzione e dei negozi specializzati sono in arrivo due nuove originalissime new entry: si tratta dei Tarallini Bio al grano duro “Senatore Cappelli” e ai Multicereali.

I primi nascono da una riscoperta di alcuni “grani antichi” tra cui il grano duro Cappelli, che caratterizzavano il tavoliere delle Puglie e le Murgie appulo-lucane: si tratta di un grano che si coltivava nelle terre di ogni famiglia e che serviva alla produzione di pane, pasta e Taralli.

I Tarallini Multicereali, invece, nascono da una particolare miscela “home made” che unisce alla tradizionale farina di frumento “0”, altri cereali “minori” come il mais, la segale e l’avena caratterizzati però da un alto profilo nutritivo, naturalmente fonte di fibre.

Nasce così la più alta qualità Bio messa a servizio del gusto, in un evoluto mix di valori nutrizionali e sapori assolutamente originali.

Le nuove referenze, così come quelle già affermate, saranno disponibili nelle pratiche buste da 250 gr rivestite di un’elegante scatola in cartone, pensate per le nuove esigenze di completa riciclabilità del pack dopo l’uso.

“Si tratta di un ulteriore salto di qualità – spiega il Direttore Operativo di PUGLIA SAPORI Roberto Renna –  che siamo orgogliosi di presentare ai buyer della GDO, mentre al contempo valuteremo proposte di private label con la clientela già esistente ed operante nel settore dei negozi Bio specializzati e del canale farmaceutico”.

Un segmento, quello degli Snack Bio, che ha fatto registrare grandi soddisfazioni all’azienda pugliese: “Il trend di crescita della produzione e vendita di prodotti Bio è esponenziale – continua Renna. “Con un +50% rispetto allo stesso periodo del 2015, il segmento si dimostra in netta crescita rispetto all’ambito convenzionale e conferma le scelte aziendali di investimento nel settore dei Tarallini Bio, nel quale l’azienda fu già pioniera nel 2011”.

In occasione del SANA 2016, il Salone internazionale del Biologico e del Naturale, (in programma a Rimini dal 9 al 12 settembre) PUGLIA SAPORI, in partnership con il suo ente di certificazione BIOAGRICERT, (Stand n. A77-B78, Pad. 25) darà la possibilità ai visitatori di degustare dei propri prodotti Bio.

Per maggiori informazioni:

Rino Porro (mobile 347.1231388)
per PUGLIA SAPORI S.r.l.
Tel. +39 080 4958889
www.pugliasapori.com
Mail: info@pugliasapori.com

Leggi Anche
Scrivi un commento