FREE REAL TIME DAILY NEWS

POLENTIERE RATIONAL – POLENTA ALLA SPINA E TAKE AWAY DI MONTAGNA

POLENTIERE RATIONAL – POLENTA ALLA SPINA E TAKE AWAY DI MONTAGNA

By Giuseppe

POLENTIERE RATIONAL – POLENTA ALLA SPINA E TAKE AWAY DI MONTAGNA

Il polentiere Rational, novità 2022, permette di sfornare piatti caldi di polenta alla spina; ideale per la ristorazione di montagna, veloce, a tutte le ore… da portare a casa coi sughi che vuoi

 

 

POLENTA ALLA SPINA: COME UN PIATTO TIPICO DA BAITA SI TRASFORMA IN TAKE-AWAY.
Grazie a RATIONAL uno dei prodotti più legati alla tradizione italiana, la polenta, è  riuscito a trovare il suo spazio in una rivisitazione moderna.

Rational, grazie all’esperienza sul campo di Angelo Tortorelli, ha realizzato il Polentiere, un vero e proprio “Take-Away di montagna, un aiuto per i ristoratori martoriati dalla pandemia.

 

 

RATIONAL iVario – Il-Polentiere … il paiolo di oggi

Così a fine 2019 nasce Il Polentiere, il primo Take-Away di montagna. Nel locale di Angelo, come suggerisce il nome, è la polenta a far da padrona, ma in una versione tutta nuova che non siamo abituati a vedere: alla spina e per asporto. Il locale a Morgex, infatti, offre dei tavoli per chi desidera consumare il pasto all’interno, ma, come spiega il titolare «l’idea è di offrire un prodotto di qualità come quello che normalmente si consuma al ristorante o in baita, da gustare però a casa in versione Take-Away».

 

Il Polentiere locale a Morgex (AO)

«Da Il Polentiere, la polenta si gusta in accompagnamento ai piatti locali più tradizionali, come la selvaggina e le carni in umido» racconta Angelo «ma sempre con contaminazioni del sud, perché la mamma è pugliese e spesso prediligiamo l’uso dell’olio a quello del burro». Nella prima stagione tutte le pietanze sono state preparate con i metodi di cottura tradizionali, quindi pentole e tegami da controllare costantemente e spostare. La fatica che questa gestione ha comportato ha spinto Angelo a cercare delle soluzioni alternative che migliorassero le attività in cucina. La sua ricerca l’ha portato ad iVario, il sistema di cottura multifunzione che, grazie alla sua precisione e alla velocità, ha davvero rivoluzionato il loro modo di lavorare, semplificandolo notevolmente.

 

Con iVario la cucina di Angelo gestisce tutte le cotture in umido, senza alcuna necessità di controllarne lo stato; la selvaggina viene cotta di notte con la cottura notturna, così il giorno dopo è tutto già pronto e iVario può essere utilizzato per cucinare nuovi piatti da inserire nel menu oppure per preparare rapidamente la polenta qualora finiscano i 30 litri cotti nella spillatrice.

 

Un iCombi Pro 6 teglie ha preso il posto del vecchio forno per cuocere il pollo e i diversi tipi di dolci che completano la proposta gastronomica de Il Polentiere.

 

Le aspettative di Angelo sono state pienamente soddisfatte «Con iVario è possibile fare di più e meglio in meno tempo» conclude Angelo «Fatti i passaggi iniziali non è più necessario controllare la cottura e si possono fare cose che con una pentola sarebbero impossibili, come brasare 2,5 kg di cipolla surgelata in 5 minuti».

 

  Contatti:

 

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttps://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttps://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973 occupa circa 2.300 collaboratori, di cui più di 1.300 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

 

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

 

 

Vedi altri articoli e video Rational
Cerca in Google con questa formula:

Rational site:newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: