Pinot Brut Duchessa Lia: fresche bollicine per una calda estate

Pinot Brut Duchessa Lia: fresche bollicine per una calda estate
Milano, 28 giugno 2017
Il Pinot Brut di Duchessa Lia è uno spumante dal perlage fine e persistente, sinonimo di qualità, perfetto per accompagnare tutta la cena, dagli antipasti ai primi piatti leggeri tipici dell’estate fino ad arrivare ai secondi a base di pesce.
Il profumo evoca la frutta e i fiori freschi e ha delicati sentori di lievito; il sapore armonico, fine ed equilibrato, lo rende uno spumante gradevole a tutti.
Prezzo indicativo al pubblico: 5,00 Euro

==============SCHEDA PRODOTTO=============

 

 

PINOT BRUT   –
DUCHESSA LIA

Il Pinot Brut è uno spumante dal perlage fine e persistente, sinonimo di qualità. Evoca profumi di frutta e fiori freschi, con delicati sentori di lievito; il sapore armonico, fine ed equilibrato, si sposa particolarmente con antipasti, primi piatti estivi e portate di pesce.

Vitigno: Pinot Bianco
Perlage: fine e persistente
Colore: giallo paglierino scarico
Bouquet: profumi di frutta e fiori freschi, con delicati sentori di lievito
Sapore: armonico, fine ed equilibrato
Gradazione alcolica: 11,5% Vol

Abbinamenti: particolarmente adatto ad accompagnare antipasti, primi piatti leggeri e secondi a base di pesce.

Temperatura servizio: 8° – 10° C

Giugno 2017
 L’azienda Duchessa Lia viene fondata ad Asti intorno alla metà degli anni Settanta dalla famiglia Piccinino, ma sarà con l’acquisizione alla fine degli anni Novanta da parte della famiglia Capetta, che trasferisce la sede a Santo Stefano Belbo e focalizza la produzione su vini e spumanti tipici del Piemonte, che il brand conosce la diffusione e la notorietà attuali.
Il successo di Duchessa Lia, che deve il suo nome ad una ragazza di nome Lia che tutti avevano soprannominato “Duchessa” per il nobile aspetto, nasce da una visione di marca fondata su tre semplici valori:
– che i propri vini rispettino sempre le caratteristiche del vitigno da cui hanno origine;
– che abbiano il miglior prezzo possibile in rapporto alla qualità offerta;
– che si possano reperire il più facilmente possibile sul mercato.
Un marchio che prende vita dall’impegno di una famiglia di viticoltori che, da generazioni, lavora con rigore per garantire il piacere di portare in tavola i più tradizionali DOC e DOCG di qualità del Piemonte con l’effige di Duchessa Lia.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento