Personalità: di che gelato sei?

Personalità: di che gelato sei?

Dal sito BuzzFeed, come le scelte mostrano il carattere

 

Gelato artigianale

Gelato, molto più di un qualcosa di goloso. Come riporta il sito BuzzFeed, ogni gusto è collegato un tipo di personalità diversa.

Ad esempio, il gusto vaniglia con pezzettoni: varietà sofisticata, viene amato da chi vuole manifestare classe e stile per elevarsi al di sopra della massa. La versione più semplice, vaniglia e nocciola, viene scelta da chi è invece persona semplice ma corretta, attenta a regole e consuetudini.

Vaniglia con pezzi di cioccolato è per insoddisfatti, perfezionisti che pongono sempre oltre i loro obiettivi ed aumentano così gli sforzi.

Tanto simile, ma tanto diverso per simbologia, vaniglia con pezzi di biscotti, marchio della persona rimasta bambina nell’animo.

Interessante il legame tra malaga e cioccolato: il primo è tipico delle persone molto aggressive, quasi serial killer, il secondo delle persone aggressive socialmente, pronte a mostrare il loro successo. Quando però il cioccolato si unisce con la menta diventa la scelta della persona corretta, pronta ad impegnarsi per le ingiustizie del mondo.

Discorso simile per il gusto fragola, bandiera di chi percorre la sua strada ignorando i commenti ed i giudizi dall’esterno.

Sempre particolari i gusti caffè e crema con pezzetti e biscotti. Il primo viene amato da chi cerca un atmosfera tranquilla e rilassata, mentre il secondo è il marchio distintivo degli intellettuali, amanti dei libri e desiderosi di distinguersi culturalmente dalla massa.

Gran finale con tre gusti esotici: tè verde, Rocky Road e dulche de leche. Il tè verde rappresenta aggressività repressa, contenuta a fatica e sempre pronta ad esplodere come un vulcano. Roky Road è il gelato dei consumatori aggressivi e sicuri, capaci però di moderarsi e non superare mai il limite. Infine, dulche de leche viene amato da chi predilige un’immagine raffinata, modaiola e stravagante.

Matteo Clerici

 

 

Leggi Anche
Scrivi un commento