FREE REAL TIME DAILY NEWS

PATRIZIO BIANCHI a Expo: Emilia Romagna e formazione (Video)

By Giuseppe

(vedi altri articoli e video – Emilia Romagna e Formazione: clicca qui)

Sabato 19 settembre 2015 – Auditorium Padiglione Italia – EXPO Milano

PATRIZIO BIANCHI
Assessore Coordinamento delle Politiche Europee allo Sviluppo, Scuola, Formazione professionale, Università, Ricerca, Lavoro Regione Emilia Romagna.
E’ nato a Copparo, in provincia di Ferrara, nel 1952. Nella scorsa legislatura è stato assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro. Laureato a Bologna, si è specializzato alla London School of Economics and Political Science. Professore ordinario di Economia applicata dal 1989, è stato Rettore dell’Università di Ferrara fino al 2010. Esperto di economia e di politiche industriali e dello sviluppo, ha lavorato per istituzioni italiane e internazionali e per governi di diversi Paesi. Ha pubblicato oltre 30 libri e 200 articoli scientifici. Per la sua attività universitaria nel 2010 è stato nominato Commendatore al Merito della Repubblica Italiana

Sistemi formativi e percezione dell’identità gastronomica italiana
Il modello Emilia-Romagna: dall’albero formativo all’albero della vita

Un convegno che presenta all’EXPO il modello formativo della Regione Emilia Romagna nelle filiere enogastronomica e agroalimentare. 
Sistema di eccellenza capace di competere con le più rilevanti case-history internazionali, in cui convergono i tratti identificativi dell’Emilia Romagna come inimitabile “food valley”.

19 settembre 2015, EXPO Milano, Auditorium Palazzo Italia

Segreteria organizzativa
AECA – Associazione Emiliano Romagnola Centri Autonomi aeca@aeca.it

Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD