FREE REAL TIME DAILY NEWS

Pasta Lori di Altamura del gruppo molitorio Loizzo premiata da Industrie Felix Magazine

Pasta Lori di Altamura del gruppo molitorio Loizzo premiata da Industrie Felix Magazine

By Giuseppe

Altamura, 16.9.2020

 

Altamura: Pasta Lori, del gruppo molitorio Loizzo, premiata da Industrie Felix Magazine

 

 

Giovanni Mercadante

Tra i premiati anche Lorenzo Loizzo di Pasta Lori, del Gruppo molitorio Loizzo di Altamura, in provincia di Bari.

Un premio per raccontare le Eccellenze nazionali; in questa edizione svoltasi il 10 settembre scorso nella splendida cittadina medievale di Acaya in provincia di Lecce sono state 87 le industrie pugliesi premiate che hanno fornito suggerimenti per la ripartenza dell’industria turistica.

Un riconoscimento partito da chi vive sul territorio e conosce il tessuto imprenditoriale e produttivo.

 

Lorenzo Loizzo

 

Michele Montemurro

Il Premio Industria Felix è organizzato dall’associazione culturale Industria Felix, riservato alle eccellenze imprenditoriali con bilanci virtuosi; nasce nel 2015 come sperimentazione regionale in Puglia da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore e presidente del Premio.

La selezione è avvenuta tramite l’inchiesta condotta dal trimestrale Industria Felix Magazine, supplemento de Il Sole 24 Ore, in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved, sui bilanci di 11.500 società di capitali con sede legale in Puglia e fatturati superiori al mezzo milione di euro.

Il Premio rappresenta il riconoscimento più grato all’inventiva, allo zelo e alla determinazione di chiunque abbia messo a disposizione la propria capacità di “costruire” un’attività capace di dar frutti copiosi e redditizi (tale il significato dell’aggettivo “felix”) in termini di benessere sociale e di progresso economico.

Cerved fornirà, inoltre, le previsioni per il prossimo anno rispetto al Rapporto Pmi in chiave pugliese.

L’evento è stato organizzato da IFM in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il patrocinio di Confindustria, Confindustria Puglia, Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Bari, Università di Foggia, con la media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore, con la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Sustainable development, FundCredit e Studio Legale Iacobbi.

 

 

L’evento è stato condotto dal capostruttura Rai Angelo Mellone e dalla conduttrice del Tg1 Maria Soave, che vedrà la partecipazione di Enrico Fulfaro, head of sales di Cerved; Serena Battaglia, buying manager di Yoox; Marco Gabbiani e Virgilio Provenzano, senior manager dell’Investment banking e private banker di Banca Mediolanum, Matteo Cassa, partner di FundCredit; Michele Chieffi, socio e ceo di Sustainable Development; Sandra De Iaco e Gian Pietro Di Sansebastiano, docenti dell’Università del Salento; Ernesto Di Giacomo, board member di Enel Finance International e componente del Comitato scientifico di Industria Felix; Claudio Garavelli, docente del Politecnico di Bari e Lorenzo Iacobbi, titolare dello Studio Legale Iacobbi.

 

Giovanni Mercadante
Newsfood.com
© Riproduzione Riservata

 

Giovanni Mercadante

Giovanni Mercadante

Giornalista freelance, studioso di storia e araldica, interprete traduttore di tre lingue, esperto di ricerche di mercato e know-how tecnologico.

Corrispondente da Altamura per Newsfood.com
Altamura, capitale dell’Alta Murgia Barese

 

==========================================

Contatti: Redazione Newsfood.com

 

 

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD