Parma: XXIII Edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Valeria Marini è la madrina

Parma: XXIII Edizione del Campionato Mondiale della Pizza. Valeria Marini è la madrina

Ci avviciniamo alla  XXIII Edizione del Campionato Mondiale della Pizza che si svolgerà a Parma tra il 7 e il 9 Aprile. Un evento straordinario che riunisce le eccellenze e le professionalità del mondo della pizza, un piatto diventato capolavoro della cucina italiana amato in tutto il mondo.

Sono più di 600 i concorrenti iscritti da tutto il mondo per mettersi alla prova, confrontarsi con i propri colleghi e provare a vincere l’ambito titolo di Campione del Mondo.

Valeria Marini

Valeria Marini

Quest’anno durante il Campionato Mondiale della Pizza, la madrina sarà l’amatissima Valeria Marini, che, come fece Sofia Loren molti anni fa, sosterrà il piatto italiano più amato al mondo grazie alla sua presenza.

“Per me è un vero piacere partecipare come Madrina a questo evento che accoglie centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo per celebrare la regina della tavola italiana: la Pizza! E’ il piatto italiano più amato al mondo, io adoro la pizza Margherita ma sono curiosa di scoprire quali pizze straordinarie i concorrenti presenteranno a Parma.”

Il Campionato Mondiale della Pizza è organizzato dalla rivista mensile Pizza e Pasta Italiana, il magazine di riferimento nel settore pizza e ristorazione con pizza. La rivista è il punto di riferimento in Italia ed all’estero per gli operatori del settore, siano essi ristoratori piuttosto che aziende, investitori, retailer, grossisti e distributori a livello italiano ed internazionale: articoli tecnici, d’attualità, cronache, approfondimenti offerti ogni mese dalla redazione fungono da stella polare per capire come si muove il mercato pizza in Italia e nei principali mercati mondiali.

Giunta al 24° anno di pubblicazione, Pizza e Pasta Italiana è fruibile gratuitamente an- che sul sito www.pizzaepastaitaliana.it piuttosto che attraverso telefoni e tablet (Apple e Android) sia in italiano che in inglese: ogni mese inoltre una ricca newsletter gratuita aggiorna i lettori sulle tendenze e sulle novità del mercato.

Il Campionato Mondiale della Pizza, giunto alla sua 23° edizione, è la manifestazione mondiale per eccellenza del settore. Ogni anno più di 500 concorrenti provenienti da tutto il globo si sfidano in 11 categorie di cottura e abilità mettendo alla prova le proprie conoscenze ed abilità, giudicati da attente e competenti giurie che decretano ogni anno i Campioni del Mondo.

La manifestazione oltre ad essere teatro di gara è anche il punto di riferimento per tutti gli operatori e gli specialisti del comparto pizza: organizzatori fieristici, aziende, buyers, un punto di osservazione unico e privilegiato rispetto alle novità ed ai potenziali futuri trend del comparto.

Il Campionato Mondiale della Pizza si terrà il 7-8-9 aprile 2014: informazioni, regolamenti, modalità d’iscrizione, partners dell’evento sul sito www.campionatomondialedellapizza.it

PIzza acrobatica

PIzza acrobatica

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

LUNEDI 7 APRILE

Dalle ore 9.00 apertura della Segreteria presso il Palacassa della Fiera di Parma.
Dalle ore 10.00 gare di cottura e selezioni per il Trofeo Heinz Beck.
Dalle ore 10.00 gara di “Pizza senza Glutine”.
A seguire selezioni per la gara di Stile Libero individuale.

MARTEDI 8 APRILE

Dalle ore 9.00 apertura della Segreteria presso il Palacassa della Fiera di Parma.
Dalle ore 10.00 gare di cottura e selezioni per il Trofeo Heinz Beck.
Dalle ore 10.00 gara di “Pizza a Due”.
A seguire selezioni per la gara di Stile Libero individuale.

MERCOLEDI 9 APRILE

Dalle ore 9.00 apertura della Segreteria presso il Palacassa della Fiera di Parma.
Dalle ore 10.00 gare di Velocità e Larghezza.
Dalle ore 10.00 gara di “Pizza a Due” e finale del Trofeo Heinz Beck “I Primi… in Pizzeria”.
A seguire gara di Stile Libero a Squadre e finale di Stile Libero individuale.
Alle ore 20.00 inizio del Gran Galà della Pizza, premiazioni e chiusura del Campionato Mondiale della Pizza 2013.

www.campionatomondialedellapizza.it
www.pizzaworldchampionship.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento