FREE REAL TIME DAILY NEWS

Paestum, Pizzeria del Corso: La Pizza integrale del Cilento

Paestum, Pizzeria del Corso: La Pizza integrale del Cilento

By Giuseppe

(Per vedere tutti gli articoli del tour di Newsfood.com nel Cilento, clicca qui)

Capaccio – Paestum, 18 agosto 2015

Nel nostro Tour del Cilento abbiamo avuto la fortuna di avere un Cicerone d’eccezione, il Dott. Gerardo Siano, innamorato del suo Cilento e grande cultore della Dieta Mediterranea, che ci ha fatto conoscere tante realtà del territorio: cartina cilentooltre alla maestosità di Paestum, che merita un articolo a parte, abbiamo visitato caseifici, cantine… e anche una Pizzeria speciale dove abbiamo assaggiato la Pizza integrale Cilentana;
 Agostino ne ha preparate diverse, la loro bontà è come quella delle ciliegie, una tira l’altra, non smetteresti mai…

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
Paestum Pizzeria del Corso

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco come si racconta Manuela Cerruti:
Pizza integrale: Pizzeria del Corso - Capaccio - Paestum“ RISTORANTE PIZZERIA DEL CORSO
“ Nella splendida Valle dei Templi di Paestum dove il sole illumina, da millenni, colonne e templi imponenti lasciatici come gradito dono dalla civiltà classica greca, nasce negli anni ’90, il “Ristorante Pizzeria del Corso”, un carino Ristorante Pizzeria a conduzione familiare.  Il suo storico pizzaiolo Emilio, non poteva non inculcare la medesima passione per l’accoglienza, e la buona Cucina del territorio, nei figli Monica ed Agostino,  attuali gestori del Ristorante. Monicaai tavoli e Agostino pizzaiolo, alla “tastiera” del suo strumento preferito: il forno a legna.

L’atmosfera è familiare, il locale pulito ed accogliente. Nel periodo turistico estivo  si possono assaporare le gustose ricette veraci del Cilento e altre specialità mediterranee in un fresco e verdeggiante giardino confortevole e dotato di giochi per bambini.
 Pizzeria del Corso - Capaccio - PaestumNel prato vi è anche un coniglietto bianco che bruca l’erba e corre come un leprotto per la gioia della loro bimba.
I segreto del successo di questo Ristorante Pizzeria è la genuinità della sua cucina caratterizzata dai suoi ingredienti semplici ma ricchi di virtù genuine di lunga vita, grazie anche al lievito madre di qualità e alle lenti lievitazioni che facilitano la digestione.

Paestum Pizzeria del Corso Paestum Pizzeria del Corso Paestum Pizzeria del Corso Paestum Pizzeria del CorsoImportante nota del Dott. Gerardo Siano che è anche un oncologo: la pizza va ben cotta ma la pasta non deve “carbonizzare”. Eventuali bruciature (parti scure) NON devono essere  ingerite ma scartate perchè cancerogene.

E’ proprio lui, il Dott. Siano, che che ha convinto i titolari Monica ed Agostino al culto del mangiare bene e sano, tanto da proporre a tutti i loro clienti la vera pizza del Cilento: “la pizza integrale“, realizzata con farina integrale come nei tempi passati, con pomodorini biologici e formaggio di capra…   è ottima e salutare: unica! … DA PROVARE  !!!!!!!!

Il loro credo è: -“Fa che il cibo sia la tua medicina  e  la medicina il tuo cibo “  ( Ippocrate )

Manuela Cerruti
per Newsfood.com

Pizzeria del Corso - Capaccio - Paestum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ristorante Pizzeria del Corso
via Magna Graecia n° 167
Capaccio Paestum Salerno
tel. – fax 0828724483

e-mail:   pizzeriadelcorsocapaccio@outlook.com

Note:
Aperti tutti i giorni a  pranzo  e cena,
disponibile anche il servizio d’asporto

Giornata di chiusura: lunedì

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

E’ la dieta mediterranea il segreto della longevità del Cilento, che porta i suoi abitanti a vivere in media 8 (donne) e 10 (uomini) in più rispetto al resto d’Italia.
http://www.newsfood.com/celiachia-dal-cilento-una-pasta-con-le-carrube/
Celiachia, dal Cilento una pasta con le carrube. Idea di Giuseppe Antuoni, per rilanciare l’economia locale. La Pasta del Deserto: priva di glutine ma ricca di …
http://www.newsfood.com/dieta-mediterranea-dal-cilento-la-nuova-piramide- alimentare/
Dieta mediterranea, dal Cilento la nuova piramide alimentare. Il tema delle XIV Giornate Pediatriche Salernitane 2013. Presentata dalla Nuova scuola medica …
5 giorni fa Il Residence e Centro Vacanze Gerry B sarà la base degli inviati in vacanza ma anche alla scoperta di qualche “chicca” enogastronomica del territorio
http://www.newsfood.com/morte-vassallo-sindaco-di-pollica-hanno-ucciso-una- speranza-per-il-cilento-e-un-simbolo-della-legalita/
Il presidente di Slow Food, Carlo Petrini: “Con il suo operato di sindaco è stato un esempio per il Cilento nella tutela del territorio e dell’agricoltura locale” …
Il Bio-Distretto Cilento, sostenuto dall’Associazione Italiana per l’agricoltura biologica, non si limita allo spazio di Roma, al Sanacafè del quartiere Prati.
Dieta mediterranea, il segreto della longevità del Cilento. Una ricerca dell’ Università suor Orsola Benincasa, diretta dal dottor Marino Niola. Poca carne, molti …
10 ott 2013 stata opera di Salvatore Basile, Segretario Generale dell’associazione Bio- distretto Cilento, e Jean Serret, presidente del Comitato di …
E’ il maiale più antico del mondo.Allevamento allo stato semibrado del maiale nero del Cilento.
L’iniziativa di Paola De Roberto e del Festival della Natura del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano.Verdura fresca stagionale, passione per l’orto e …
e anche:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD