OrtoRomi: ortaggi invernali e Radicchi I.G.P. in IV gamma, unica azienda in Italia

OrtoRomi: ortaggi invernali e Radicchi I.G.P. in IV gamma, unica azienda in Italia

OrtoRomi (www.ortoromi.it) è una Società Cooperativa Agricola, terzo player nazionale nella produzione di insalate di I e IV gamma, con due stabilimenti produttivi, uno in provincia di Padova e uno in provincia di Salerno. Grazie alle aziende agricole socie sparse su tutto il territorio nazionale OrtoRomi è in grado di gestire l’intera filiera, dalla semina alla vendita del prodotto finito, per servire le principali piattaforme della GDO in meno di 24 ore.

L’azienda, che da un anno ha lanciato sul mercato il nuovo brand Insal’Arte (www.insalarte.net), presta da sempre la massima attenzione alla freschezza e alla qualità dei prodotti, operando attraverso sistemi di tracciabilità e rintracciabilità, disponendo oltre 2000 analisi microbiologiche e chimiche all’anno e conseguendo le maggiori certificazioni inerenti i siti produttivi e le materie prime. Tra le ultime novità lanciate dall’azienda troviamo un ampliamento delle ciotole Pausa Pranzo, già conosciute e apprezzate tra i consumatori di IV gamma. In particolare, le 4 nuove ricette sono orientate ai nuovi trend alimentari, e propongono speciali mix con bacche di goji e mirtilli rossi, finocchio e ananas, bulgur e quinoa, melagrana e mix di semi (lino, girasole, zucca). I nuovi gusti incontrano la praticità di sempre: all’interno infatti le ciotole contengono il comodo kit per il dressing, con olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena e sale in bustine monodose, forchetta e salvietta.

Ortaggi del periodo invernali sono i Radicchi I.G.P., che OrtoRomi propone nella versione IV gamma, ed è l’unica azienda in Italia.
Quattro le referenze a brand Insal’Arte disponibili tra i banchi frigo della gdo: Le buste di Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e Variegato di Castelfranco I.G.P. e di Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P. Insal’Arte sono disponibili in formati da 200 gr e sono un ottimo contorno per piatti di carne ma anche, con l’aggiunta di qualche ingrediente di accompagnamento, come un raffinato piatto unico.

La Grigliata di Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. propone invece il cespo già tagliato in quarti e lavato, pronto per essere grigliato. Questo è infatti uno dei metodi più classici e gustosi per degustare il Radicchio Rosso di Treviso I.G.P., insieme al suo utilizzo come ingrediente principale di saporiti risotti dal color vinaccia.

Infine, è disponibile la ciotola “Cuor di Gusto”, che unisce un mix dei due radicchi I.G.P. all’inimitabile bontà del grana padano e alla croccantezza delle noci, il tutto da consumare comodamente anche fuori casa grazie al pratico kit del dressing.

Prodotti di eccellenza, che possono vantare la denominazione I.G.P. e che vanno ad ampliare la già fornitissima gamma di prodotti Insal’Arte, tutti dal pack elegante e raffinato, proposti con l’obiettivo di ricreare sulle tavole ricette autentiche della tradizione culinaria italiana.

Ma OrtoRomi ha ampliato per questo inverno anche la linea di zuppe pronte lanciate lo scorso anno: Minestrone di Verdure, Zuppa Ortolana e Passato di Verdure.

A queste 3 classiche ricette in confezione da 620 g si aggiungono dunque la Zuppa Toscana e la Delicata di zucca e carote. La prima, ricchissima di ingredienti genuini come lenticchie, sedano, carote, fagioli azuki verdi, ceci, fagioli cannellini, orzo, farro, cipolla, verza, fagiolo occhio nero e fagiolo rosso; un’unione di verdure e cereali in grado di sostituire un pasto completo.

La Delicata di Zucca e Carote è una vellutata leggera e dal colore acceso tipico dei due ortaggi, con l’aggiunta di patate, porro e il sapore inconfondibile del rosmarino.

Novità assoluta per la stagione 2015-2016 saranno le zuppe in pratici bicchierini monoporzione da 350 g, disponibili nelle 3 ricette: Delicata di Zucca e Carote, Passato di Verdure e Vellutata di Spinaci.

Queste nuove confezioni dall’alto contenuto di servizio sono pensate per chi vuole gustare una zuppa anche fuori casa, ad esempio in ufficio: basta aprire la confezione e metterla 2 minuti in microonde, mescolare, quindi riscaldare altri 2 minuti. La confezione contiene un pratico cucchiaio e, per rendere la zuppa ancora più sfiziosa, anche una bustina separata con croccanti crostini da immergere a piacere nella zuppa calda.

Pensate per rispondere ai gusti di tutti, le zuppe pronte Insal’Arte incontrano la tradizione culinaria italiana riportando alla mente le minestre preparate con amore e passione dalle nonne e dalle mamme: ingredienti scelti di qualità, ricette classiche e appetibili anche per i più piccini, e comodità di servizio sono i plus che vengono appositamente enfatizzati anche dal packaging: un “effetto lavagna” sulla quale con gessetto sono stati disegnati gli ingredienti che compongono la zuppa, modalità d’uso, e tutte le info necessarie.

I Radicchi I.G.P. di IV Gamma

Insalata al Radicchio Variegato di Castelfranco I.G.P.

Mix al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e Variegato di Castelfranco I.G.P.

Grigliata al Radicchio Rosso di Treviso I.G.P.

Cuor di Gusto con Radicchio Rosso di Treviso I.G.P. e Variegato di Castelfranco I.G.P.

 Vedi anche:

Le Pausa Pranzo

Caprese

Mediterranea

Greca

Ricca

Poker

Olivia

Rucola, bresaola e grana

 

Redazione Newsfood.com
Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento