FREE REAL TIME DAILY NEWS

Oblò di Fattoria Mantellassi. Uno spumante speciale per un Natale frizzante

Oblò di Fattoria Mantellassi. Uno spumante speciale per un Natale frizzante

By

Il Natale si avvicina, e con lui le feste di fine anno col tradizionale brindisi. Un momento di gioia e di speranza, dove si vuole abbandonare il brutto del passato e concentrarsi sul buono ed il bello, del presente e del futuro. Un momento speciale, che vuole uno spumante speciale.

Come Oblò, di Fattoria Mantellassi. E’ un brut al confine tra secco e dolce, un Vermentino diventato spumante dopo diverse prove sul prodotto. Nasce così un bland al 50% con lo chardonnay, uva d’elezione per la realizzazione di uno spumante. Un vero vino frizzante della Maremma, vinificato con metodo Charmat e nato dopo una lunga fermentazione e permanenza sulle fecce, affinato per sei mesi in bottiglia.

A renderlo più prezioso, l’etichetta. Frizzante come il contenuto, vanta una collaborazione tra rosse e blu: omaggio alle acque del Grossetano, rese ancora più brillanti dall’argento che chiude la bottiglia.

Perfetto ospite delle feste, Oblò di Fattoria Mantellassi è al centro della tavola, in grado di legare con tutto il pasto, dall’antipasto al dolce passando per i piatti di pesce.

E se il 2018 non è stato granchè… beh, allora facciamo in modo che almeno il brindisi porti il buon umore. Anzi, il buon sapore!

E, per maggiori informazioni, è possibile visitare il profilo Facebook della Fattoria

Matteo Clerici

Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: