Novità pulizia forni Rational: Compresse detergenti Active Green ora più “risparmiose” e versatili

Novità pulizia forni Rational: Compresse detergenti Active Green ora più “risparmiose” e versatili

Le compresse detergenti Active Green possono ora essere utilizzate anche nei sistemi di cottura RATIONAL meno recenti

Maggiore sostenibilità grazie ad un semplice aggiornamento del software

Quando Rational ha introdotto il nuovo detergente privo di fosforo e fosfati Active Green insieme al forno combinato iCombi Pro, è stato subito chiaro che, in combinazione con il sistema di pulizia automatico iCareSystem, la quantità di prodotti chimici per ogni pulizia poteva essere notevolmente ridotta.

Poiché la sostenibilità è attualmente un aspetto che viene tenuto in considerazione nelle cucine professionali, anche tutti i proprietari di sistemi di cottura antecedenti ad iCombi ne sono interessati. Ecco perchè Rational rende ora possibile l’uso delle compresse detergenti Active Green anche nel SelfCookingCenter (modello dal 09/2011) e nel CombiMaster Plus(modello dal 05/2017).

Tutto ciò di cui hanno bisogno i sistemi di cottura è un aggiornamento software, semplice e gratuito, che può essere installato tramite una chiavetta USB o tramite ConnectedCooking, la piattaforma Internet di Rational. Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational, dice: «Abbiamo originariamente sviluppato Active Green per iCombi Pro per rendere le cucine un po’ più sostenibili».

Oltre agli aspetti ambientali come le compresse più piccole, la ridotta quantità di prodotti chimici e il minor consumo di acqua ed elettricità per ogni processo di pulizia, le compresse detergenti Active Green sono anche sicure da maneggiare grazie alla loro confezione intelligente.

Ma l’aspetto più importante riguarda i proprietari di più generazioni di sistemi di cottura: niente più confusione tra i diversi tipi di detergente da utilizzare. Ferri dice: «Se iCombi, SelfCookingCenter o CombiMaster Plus vengono utilizzati in parallelo in una cucina, dopo l’aggiornamento del software non sarà più necessario ordinare e stoccare diversi tipi di detergente. Ora un solo tipo è adatto a tutte le generazioni del sistema di cottura».

 

Contatto:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebookhttp://facebook.com/RATIONAL.AG

twitterhttp://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTubehttps://www.youtube.com/user/RATIONALAG

 

 

Informazioni su RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento e nutriMENTE
Gruppo Velvet Media

 

Vedi anche:

Rational site:newsfood.com

Circa 2.230 risultati (0,47 secondi)

Leggi Anche
Scrivi un commento