CIBUS 2021 – MUTTI: LA SOSTENIBILITÀ NON È UN VIAGGIO IN SOLITARIA

CIBUS 2021 – MUTTI: LA SOSTENIBILITÀ NON È UN VIAGGIO IN SOLITARIA

MUTTI: LA SOSTENIBILITÀ NON È UN VIAGGIO IN SOLITARIA

Bilancio ambientale partecipativo: prima edizione
Cibus Parma – 2 settembre 2021 – ore 14.30

 

 

Karl Popper diceva che il sapere umano – e quindi la scienza – evolve attraverso prove ed errori. E diceva anche che la ricerca va effettuata in maniera trasparente e partecipativa.

Questi elementi – prove, errori, trasparenza e partecipazione – improntano di sé questa prima edizione del bilancio ambientale di Mutti.

Un bilancio che ha una caratteristica particolare: è stato definito partecipativo perché alla sua stesura hanno contribuito in prima persona gli stakeholder, prima con il loro lavoro e poi con la loro testimonianza.

La sostenibilità, infatti, come recita il titolo di questa presentazione, non è un viaggio in solitaria. Il percorso di un’azienda nella sostenibilità diviene tanto più efficace quanto coinvolge sempre più in profondità i propri stakeholder, che non sono solo spettatori esterni, ma diventano veri e propri protagonisti.
A presentare questo percorso saranno: Francesco Mutti, AD Mutti; Ugo Peruch, Direttore Servizio Agricolo, Mutti; Giorgio Lecchi, Industrial Director, Mutti; Eva Alessi, Responsabile Consumi Sostenibili e Risorse Naturali, WWF; Michela Janni, Ricercatrice CNR; Glauco Bigini, Chief of Technology, Enovia.

 

MUTTI S.P.A. INDUSTRIE CONSERVE ALIMENTARI

VIA TRAVERSETOLO,
28 – 43022 MONTECHIARUGOLO – PARMA ITALIA

TEL.
+39 0521 652511

 

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento&nutriMENTE
Gruppo Velvet Media

 

Qui altre News su Cibus 2021

FAX:
+39 0521 681011

P.IVA 02758310342

EMAIL
muttispa@muttispa.it

Leggi Anche
Scrivi un commento