FREE REAL TIME DAILY NEWS

Natale e Capodanno da Luigi Sartini, al Righi di San Marino

Natale e Capodanno da Luigi Sartini, al Righi di San Marino

By Giuseppe

Dicembre, 22 giovedì, 2016

Riceviamo il comunicato stampa di Carlo Bozzo, un esperto di comunicazione che da diversi anni promuove attività ed eventi della riviera romagnola.
Tra i suoi clienti c’è Luigi Sartini, chef del Ristorante Righi di San Marino.

luigi-sartiniOgni giorno la redazione di newsfood.com riceve centinaia di comunicati stampa da aziende, uffici stampa, PR, blogger improvvisati, free lance e giornalisti “orfani” che si sono inventati un lavoro per sopravvivere.
Vorremmo poter accontentare tutti a titolo gratuito ma purtroppo non è possibile e pertanto li invitiamo ad effettuare un ordine di pubblicazione.

Una news su Luigi Sartini viene subito presa e pubblicata su newsfood.com (spesso con commenti e approfondimenti, utilizzando tecniche di SEO affinché la news venga subito presa da Google e indicizzata al meglio. L’obiettivo è quello di alimentare la notorietà di un personaggio in un settore altamente affollato. Da diversi anni Luigi Sartini ha scelto newsfood.com per promuovere la sua immagine e crediamo che sia soddisfatto del nostro lavoro.
newsfood.com non dà premi, forchette, stelle,  (almeno per ora…) ma sa riconoscere gli chef e i locali meritori e li segnala nel web. Non sono pochi i ristoranti che “casualmente” sono stati segnalati dalle guide e/o hanno visto la loro prima stella dopo che newsfood.com li ha “scovati” e segnalati…

NOTA: I piatti sono ottimi ma da qualche tempo  c’è un’attenzione in più verso il Signor Cliente, grazie al nuovo Maitre Paolo Pinna con significative esperienze nella gestione sale di Grand Hotel a Madonna di Campiglio, Isola d’Elba, Argentario… Non dimentichiamo che San Marino è frequentato da capi di Stato e personaggi importanti provenienti da tutto il mondo

Paolo Pinna:-“Il nostro obiettivo è sempre mettere a proprio agio i commensali. Vogliamo offrire un’accoglienza perfetta, elegante, gradevole. Senza però diventare mai eccessivamente formali o freddi. Il mio compito è illustrare, guidare tra menù e carta dei vini. Alcune volte anche consigliare o segnalare una novità: un nuovo piatto in menù o una nuova etichetta entrata nella nostra cantina”.

Giuseppe Danielli

Direttore e Fondatore

Newsfood.com:
Ecco il comunicato stampa:
San Marino, Chef Sartini e la “Corona radiosa”

Dal “Golosario” di Paolo Massobrio e Marco Gatti arriva anche quest’anno la “Corona radiosa”, ila massimo riconoscimento riservato alle 200 migliori tavole italiane. Per il nuovo trend dei gourmand che non rinunciano al cenone tra le mura di casa, menù d’asporto con i piatti della tradizione letta con tecnica e creatività di una cucina stellata

San Marino 21, dicembre 2016 – Come da tradizione è l’ultima della grandi guide gastronomiche ad arrivare in libreria e on line. Anche per il 2017 “Il Golosario” della coppia Paolo Massobrio, Marco Gatti, colloca Righi tra i migliori 256 ristoranti dello stivale, assegnandogli il simbolo che identifica la cucina top italiana. Un lavoro che ha visto gli 80 collaboratori sedersi alla tavola di 2.400 locali, valutandone qualità della cucina, ospitalità, servizio, arredamento e location.

Nella scheda di Righi si legge: “Il locale si affaccia su una delle più belle piazze di San Marino. La possibilità è duplice: osteria più informale da un lato e ristorante d’autore dall’altro, dove vi consigliamo la sosta per godervi una cucina creativa e solida”. Su menù e ricette ottime valutazioni: “Via con il baccalà con caviale e polvere di corallo o insalata di coniglio allo zenzero. Radiosa l’evoluzione della lasagnetta con ragù al coltello e fonduta di pecorino. Ottimo anche il risotto alla carbonara e astice. Tra i secondi terra, il filetto di cervo con salsa al miele di corbezzolo e composta di mele renette, mentre tra quelli di mare, la zuppa di pesce”.

Per soddisfare il nuovo trend dei golosi che non vogliono rinunciare al cenone di vigilia o di Natale nel segno di ricette stellate, lo chef Luigi Sartini e la sua brigata sono al lavoro per preparare piatti e menù da gustare nella sala da pranzo della propria casa: “È un fenomeno in crescita. Durante le feste sempre più persone ci chiedono di potere assaporare le nostre specialità non solo in ristorante o osteria. Offriamo classici da asporto come capelletti, cappone ripieno di castagne, terrine di foie gras, lasagnette e bolliti. Mentre per i Menù di Vigilia e Capodanno ci orientiamo verso una maggiore creatività offrendo piatti rivisitati della Tradizione romagnola”.

Per il cenone del 31 dicembre arrivano così menù a buffet o da tavolo, con grandi possibilità di scelta. Da segnalare: insalatina di cappone con capperi e limone, culatello di Zibello con insalatina e zucca mostardata, o cannelloni di ricotta e burrata con ragù di verdure invernali. E per il mare, insalata di baccalà e uvetta, Tataki di tonno con salsa agli agrumi e Riso Venere con ragù di pesce.
Ristorante Righi
Piazza della Libertà, 10
47890 Repubblica di San Marino
(Parcheggio 6 e 7)

Tel. 0549 991196 – Fax 0549 990597
Email info@ristoranterighi.com

Skype ristorighi
Facebook righi.chefsartini
Instagram ristorighi

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD