Monopoli (BA): Il 25 aprile Masseria San Procopio ospiterà Pasquetta Sgniauss Liberata

Monopoli (BA): Il 25 aprile Masseria San Procopio ospiterà Pasquetta Sgniauss Liberata

Un salto nel tempo di 2000 anni vi attende il prossimo 25 aprile, pronto a catapultarvi nel meraviglioso sito rupestre a due passi dal mare per trascorrere una giornata fuori porta all’insegna dello svago e del divertimento.

Una Pasquetta rinviata ormai come di consueto a causa delle cattive condizioni climatiche, che si ripropone ancora più carica (con identica formula) nel giorno della Liberazione.

Una giornata tutta da vivere in spensieratezza all’interno dell’area incontaminata della Masseria San Procopio, dove un’antichissima lama, distante appena 500 metri dalla meravigliosa costiera Adriatica Monopolitana, ospiterà la corposa offerta 2015 di Pasquetta Sgniauss Liberata.

Un evento targato Heineken capace di immergervi in un’atmosfera Flintstones Style di una green area unica e suggestiva, stracolma di contenuti d’intrattenimento per tutti.

Oltre a Spaparanzarsi sul bellissimo prato spontaneo, il programma Sgniauss prevede giochi di gruppo, animazione e divertentismo, visite al villaggio rupestre, laboratori di costruzione e volo aquiloni, giocoleria, equitazione controllata, situazioni sound, e le ormai note orchestrine non proprio improvvisate.

Sarà inoltre svolta una simpatica campagna di sensibilizzazione ambientale per dire NO alla diffusione del batterio Xylella Fastidiosa che sta mettendo a rischio gli Ulivi del Salento.

Ogni ospite sarà accolto con un simpatico gadget tutto da gustare e sorseggiare, 6 simpatici ticket gastronomici (Sgniauss), indispensabili per costruirsi in libertà un menù completo presso i curiosi punti food and beverage.

Offerte gastronomiche:

Primi piatti;
Caciocavallo impiccato;
Panino con carne alla brace;
Focaccine fritte;
Panzerotti;
Crepes dolci e salate
Panino con porchetta;
Fruttine;
Gelati;
Full beverage

La location:

Masseria San Procopio oggi azienda agricola biologica, oltre alla presenza di secolari ulivi e alberi di carrube ospita al suo interno un particolarissimo insediamento ipogeo, un tempo probabile villaggio-stazione di sosta lungo la via Traiana, caratterizzato dalla presenza di alte pareti rocciose con numerose grotte formate da uno o da più vani, tra cui la chiesetta dedicata ai santi Andrea e Procopio.

Pasquetta Sgniauss Liberata (4° edizione), è un evento finalizzato a stimolare nuovi tesseramenti a favore dell’associazione Trullando.

Vi aspettiamo sabato 25 aprile dalle 10:30 aprile presso la Masseria San Procopio – c.da Capitolo – Monopoli sp 212 – uscita ss 16 bis Capitolo/l’Assunta – 900 mt direzione Capitolo

In previsione del numero considerevole di partecipanti, si consiglia la prenotazione-tesseramento mediante le indicazioni sotto riportate..

Non dimenticate il telo pic nic
Non è consentito introdurre cibo, bevande e contenitori in vetro

Beer partner: Heineken
Main sponsor: Bevande Minoia, Amaro Mediterraneo, Panificio Portobianco

Sostengono l’iniziativa: Terracube, Dolce Bontà, InPlay, Longano Assicuraziuoni, Casulli Giulio, Norcineria il Simposio, Sweet Coffe. Miseria e Nobiltà, F.lli Lapietra, Agrimotor, Progetto Outlet, Hair Work, F.lli Menga, Amici del Vento, Joe Bar.

info e prenotazioni: 3387555446 – 3665072676 – sgniauss@libero.it – fb: trullando

Per scoprire tutti i dettagli: https://www.facebook.com/events/1413760618927829/

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento