Mogi Caffè e ALBERTA FLORENCE uniscono le forze

Dall’unione tra Mogi Caffè e ALBERTA FLORENCE, brands con una visione imprenditoriale condivisa improntata sulla social equity, prende vita la collezione “Lily of the Valley”, set di tazze da caffè in ceramica.

La capsule collection è frutto del design di Giulia Mondolfi, mente e cuore di Alberta Florence.

L’amicizia con Monica, esperta agronoma e leader di Mogi Caffè, non è casuale ma si è sviluppata nel tempo su valori condivisi di eticità e inclusività che caratterizzano i due brand e l’identità delle fondatrici.

Da una visione comune nasce l’idea di creare un progetto a supporto dell’iniziativa “Costruire un Futuro per le Donne vittime di Violenza”.

Il 25% del ricavato della vendita del set di tazzine “Lily of the Valley” verrà devoluto ad una associazione di promozione sociale Onlus che si occupa di donne vittime di violenza, “Per Milano Onlus”.

L’iniziativa in partnership con “Fondazione di Comunità di Milano Onlus” e con il Patrocinio della Città Metropolitana di Milano si svilupperà per tutto il 2021.

Lily of the Valley Capsule Collection

Il design di questo set di tazze, raffinato ed unico, nasce dalla passione di Giulia per le essenze spontanee di bosco, amore nato dagli studi in Architettura del Paesaggio all’Università di Firenze.

La forma quadrata, insolita ed esclusiva, e i colori tenui e rilassanti delle tonalità pastello usati per il disegno, formano un contrasto che rappresenta il messaggio che le due donne vogliono lanciare.

I fiori disegnati sulle tazzine, infatti, ricordano la fragilità e, allo stesso tempo, la forza delle donne che riescono, come il mughetto, a rinascere sempre, anche in ambienti troppo spesso ostili.

Ma questa meravigliosa pianta non ha solo un significato di forza e rinascita, bensì anche di serenità e ritrovato equilibrio. Si pensi infatti che è, tra le piante spontanee di bosco, la prima ad annunciare la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

Mogi Caffè e Alberta Florence vogliono abbracciare lo spirito augurale di questa piantina per celebrare i nuovi inizi.

Leggi Anche
Scrivi un commento