Le migliori applicazioni per la lista della spesa

4 Maggio 2020
Spesa quotidiana: le migliori app per aiutarti a fare la spesa
Andare al supermercato con una lista chiara di cose che hai davvero necessità di comprare è uno dei trucchi fondamentali per risparmiare tempo, soldi e non cadere nella tentazione di acquistare prodotti superflui, ipercalorici e poco salutari. Lo facevano le nostre nonne e le nostre mamme con un semplice foglietto di carta o un post-it su cui scrivevano a mano i prodotti mancanti in dispensa e frigorifero, oggigiorno la tecnologia ci viene in aiuto.
Ovviamente esistono applicazioni anche per questo scopo, non sorprende dato che ne vengono sviluppate di nuove ogni mese per venire incontro ai bisogni più peculiari. Basti pensare che esistono applicazioni per prendersi cura al meglio dei propri amici a quattro zampe, per imparare a suonare uno strumento o persino per intrattenersi con giochi di ogni tipo o simili a quelli dei casinò tradizionali, ad esempio il blackjack live online.
È chiaro che la tecnologia nasce per facilitare molti aspetti della nostra vita quindi vediamo insieme alcune app che aiutano ad organizzarsi al momento di andare a fare la spesa.
Bring
Un’app gratuita molto amata dagli utenti viste le review che riceve su Google Play, oltre ad essere utile ha un’estetica semplice ed intuitiva. Si caratterizza per l’organizzazione dei prodotti per categorie e per poter condividere la lista con altri utenti, ad esempio membri della famiglia in modo da avere i dati sempre sincronizzati e permettere ad esempio al proprio partner di aggiornare la lista con ciò di cui ha bisogno.
Listonic
Anche in questo caso la lista della spesa è condivisibile tra membri della famiglia o coinquilini. I dati possono essere consultati, modificati ed aggiornati sia dall’app che dalla versione web. Inoltre, la lista può essere memorizzata dettandola a voce e Listonic suggerisce i prodotti che sei solito comprare per aiutarti a non scordarne proprio nessuno.
Puoi anche aggiungere i prezzi dei prodotti della lista per avere un controllo delle spese e avere così una stima di quanto spenderai alla cassa.
Out of Milk
Con questa app puoi creare una lista della spesa, della dispensa e persino delle faccende che devi portare a termine in casa e ti aiuta così a pianificare nel dettaglio ciò che devi fare ed acquistare. Puoi scannerizzare i prodotti, aggiungerli manualmente o utilizzare il riconoscimento vocale. Puoi inoltre condividere la lista via mail o persino via SMS e consultare lo storico dei prezzi di ogni articolo.
Our Groceries Shopping List
Questa app permette di creare diverse liste e di categorizzare tutti i prodotti, puoi persino aggiungere foto e associarle ad un prodotto (un’ottima risorsa per indicare con precisione che marca preferisci a chi va a fare la spesa al posto tuo). Permette inoltre di aggiungere ricette con un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Parlando di spesa non bisogna dimenticare che sono state sviluppate applicazioni per consocere il tempo di coda fuori dal nostro supermercato preferito, un ottimo strumento per ottimizzare i tempi delle proprie commissioni fuori casa.
Come spesso succede con le applicazioni per smartphone, ognuno si trova più a suo agio con una e la considera più pratica rispetto alle altre. Ti consigliamo quindi di scaricarne un paio prima di scegliere quella che rispecchia al meglio i tuoi gusti e le tue esigenze.
Redazione Newsfood.com