Latteria Merano, arriva lo Yogurt extra cremoso di Latte Fieno

Latteria Merano, arriva lo Yogurt extra cremoso di Latte Fieno

E’ in arrivo il nuovo Yogurt intero extra cremoso di Latte Fieno, con strato di frutta o crema al caffè nel formato da 150g.

Realizzato con il Latte Fieno STG 100% dell’Alto Adige, lo Yogurt intero extra cremoso proviene da mucche che si nutrono di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche, allevate secondo i metodi alpini tradizionali.

I 580 soci contadini di Latteria Merano raccolgono tutti i giorni il latte dai masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige) ad un’altitudine media di 1.350 metri.

Ogni stalla ospita in media 9 mucche, che hanno tutte un nome; il numero ridotto permette ai contadini di prendersi cura di loro al meglio e farle vivere in condizioni ottimali, nel pieno rispetto del benessere animale.

Latte fieno significa anche sostenibilità e armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati e l’ottima salute e longevità delle mucche.

Per tutte queste ragioni, il latte fieno è riconosciuto dall’UE come STG ossia specialità tradizionale garantita.

Questo nuovo yogurt è inoltre ecofriendly, perché il vasetto è realizzato in carta ed è quindi 100% riciclabile, una scelta che rispecchia la filosofia “meno plastica e meno sprechi” di Latteria Sociale Merano.

Basterà solo lavarlo bene, schiacciarlo e gettarlo nel contenitore della carta.

Naturalmente senza OGM, senza conservanti, senza aromi e senza dolcificanti aggiunti, lo Yogurt intero extra cremoso di Latte Fieno STG con strato di frutta o crema al caffè è disponibile in cinque varianti di gusto:

– Bianco con crema al caffè
– Bianco con mango e maracuja
– Bianco con fragola
– Bianco con frutti di bosco
– Bianco naturale
</span

Leggi Anche
Scrivi un commento