L’Antica Corte Pallavicina e l’Hosteria del Maiale di Polesine Parmense (PR) dedicano un’offerta speciale ai giovani gourmet

L’Antica Corte Pallavicina e l’Hosteria del Maiale di Polesine Parmense (PR) dedicano un’offerta speciale ai giovani gourmet

Far innamorare i giovani della tradizione e del cibo genuino è una delle missioni che si prefiggono i fratelli Massimo e Luciano Spigaroli, proprietari dell’Antica Corte Pallavicina e dell’Hosteria del Maiale di Polesine Parmense (PR).

Custodi di antichi saperi (norcini da generazioni, il loro bisnonno Carlo era il mezzadro del Maestro Giuseppe Verdi) e accomunati da una grandissima passione per le loro terre, quelle del Grande Fiume, hanno deciso di offrire ai ragazzi una bella (e buona) opportunità. Si potrà approfittare di “Antichi sapori per giovani palati” all’Hosteria del Maiale – che sorge proprio di fronte al ristorante stellato Antica Corte Pallavicina che propone “50 anni in due”.

All’Hosteria, che porta in tavola le ricette più autentiche recuperate dalla tradizione della Bassa Parmense e le materie prime coltivate a metro zero, gli Under 25 pagano il pranzo o la cena solo 25 euro. Il menu comprende un tagliere di salumi Spigaroli (tra cui il celeberrimo Culatello che riposa nelle antiche cantine del 1320), accompagnato da pani di campagna di farine di grani antichi, un piatto a scelta tra primo (ad esempio Tortelli di Erbette alla Parmigiana, Anolini in Brodo di Terza, Tagliatelle al ragù di Bue Bianco) e secondo (come Tagliata di Bue Bianco o Stinco di Maiale arrosto serviti con patate arrosto), il dolce, un calice di vino tipico, dell’azienda agricola Spigaroli, acqua e caffè.

L’Antica Corte Pallavicina serve un menu speciale alle giovani coppie (che non superino i 50 anni di età in due), comprensivo di 5 portate e di vini abbinati suggeriti dal sommelier della corte, seduti ai tavoli migliori, nella veranda – affacciata sull’argine del fiume Po – o addirittura in cucina, dove solo i cuochi hanno accesso. C’è anche la possibilità di pernottare in una delle 11 eleganti camere del relais – esclusi il lunedì, il sabato e i prefestivi. Il prezzo speciale è di 200 euro, comprensivo di cena per due, pernottamento e prima colazione. Il solo menu è proposto invece a 50 euro a persona.

Leggi Anche
Scrivi un commento