Istituto Erboristico L’Angelica: Ecco la prima capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo!

Istituto Erboristico L’Angelica: Ecco la prima capsula 100% biodegradabile e compostabile a freddo!

Sfruttando un trend positivo che si muove verso valori sempre più orientati all’eco-sostenibilità ed al consumo consapevole, l’Istituto Erboristico l’Angelica dimostra il proprio impegno nella tutela dell’ambiente, proponendo un prodotto 100% eco –friendly: la prima capsula per caffè e tisane studiata per essere 100% biodegradabile e compostabile a freddo.

In linea con la propria filosofia, che si pone come obiettivo l’ausilio della tecnologia della natura invece che della chimica, L’Angelica offre un prodotto innovativo, il primo sul mercato, pienamente rispondente alle linee guida che rendono unico il brand: con la natura per la natura.

L’utilizzo delle macchine per il caffè, in costante aumento, pone il focus su cosa accade alle capsule una volta terminato il ciclo d’utilizzo poiché, a tutti gli effetti, sono involucri a perdere. Confezionate nella maggior parte dei casi in plastica o bio-plastica, le capsule incontrano percorsi di smaltimento industriale ad alto dispendio energetico: necessitano, infatti, di macchinari, ambienti specifici ed industriosi interventi meccanici atti alla loro trasformazione, in special modo delle bio-plastiche, in compost.

L’Istituto Erboristico L’Angelica, portavoce di una riflessione a tutela dell’ambiente dal quale trae ispirazione e fonte per i propri prodotti, ha brevettato una capsula che non contiene plastiche o derivati, ma solo ed esclusivamente polpa di cellulosa, per un prodotto 100% biodegradabile e compostabile a freddo.

Le capsule dell’Istituto Erboristico L’Angelica, la cui tecnologia è brevettata, possono essere smaltite nell’umido, nel compost di casa, nella stufa a legna o possono addirittura essere utilizzate come fertilizzante per le piante.

Già presente sul mercato con una linea di the e tisane in capsule “tradizionali”, L’istituto Erboristico l’Angelica sostituirà progressivamente il proprio assortimento con questa esclusiva, rivoluzionaria tecnologia amica della natura, per offrire un prodotto all’altezza delle aspettative dei consumatori più sensibili all’ambiente.

La capsula 100% biodegrabile è stata creata con polpa di cellulosa senza l’aggiunta di additivi, un materiale idoneo al contatto con il cibo anche alle alte temperature. Il materiale ed il metodo di fabbricazione impiegato rendono la capsula, una volta utilizzata, un ottimo fertilizzante ed un combustibile smaltibile perfino nelle stufe a legna.

Saranno disponibili in questa innovativa e rivoluzionaria capsula i seguenti formati:

  • Moka 3 tazze, pensato per chi predilige il sapore del caffè in Moka.
  • Capsule compatibili con le macchine ad uso domestico A Modo Mio®* e Nespresso®**, per gli amanti del caffè e delle tisane preparate in macchina.

Le quattro esclusive tisane funzionali che faranno parte dell’assortimento saranno:

  • DOPO PASTO – DIGESTIVA
  • SONNO – RELAX
  • FINOCCHIO – VENTRE PIATTO
  • DRENANTE – DETOX

Smaltibili a freddo, nell’umido, nelle stufe a legna o nel bidone di compostaggo domestico.

L’Istituto Erboristico l’Angelica brevetta le prime capsule 100% biodegradabilie compostabili a freddo , perché… l’ambiente non può aspettare!

Capsula 100% biodegradabile

Capsula 100% biodegradabile

*A MODO MIO® è un marchio registrato dalla Lavazza SpA. Coswell SpA è un produttore autonomo non collegato né direttamente né indirettamente alla LUIGI LAVAZZA SpA. La compatibilità delle capsule è funzionale all’utilizzo sulle macchine LAVAZZA A MODO MIO® e non sostituisce l’utilizzo delle capsule originali prodotte da LAVAZZA SpA.

**Le capsule sono compatibili con le macchine Citiz, Pixie, Essenza, Lattissima , U, Maestria e Inissia ad uso domestico a marchio Nespresso®, CN-Z0101 e altre. Il marchio non è di proprietà di Coswell SpA ne’ di aziende ad essa collegate.

Istituto Erboristico L’Angelica

Dall’incontro tra l’erboristica tradizionale e la costante ricerca scientifica, nasce l’Istituto Erboristico L’Angelica, che dal 1981 trae il meglio della natura per dedicarlo alla cura di salute e bellezza. Nel pieno della campagna bolognese sorge villa Angelica, un luogo in cui si respira il profumo del paesaggio circostante e nel quale si da vita ai prodotti L’Angelica, in cui si possono incontrare la naturalezza delle piante officinali insieme all’innovazione scientifica.

L’Angelica si rivolge a tre settori del benessere: Personal Care, per la cura del corpo, Oral Care, per un’igiene quotidiana e la Nutraceutica, per prendersi cura del proprio organismo in modo naturale.

I prodotti nascono da un attento studio che il settore Ricerca e Sviluppo dell’Istituto Erboristico L’Angelica rivolge alle piante per studiare i principi attivi e le loro innovative applicazioni in ambito alimentare e cosmetico. E’ grazie a ciò che L’Angelica riesce da oltre trent’anni ad accompagnare il cliente nella scoperta della scienza erboristica e dei suoi utilizzi.

Grazie all’impegno volto alla continua ricerca del benessere della persona, un numero sempre crescente di clienti e di consumatori, che apprezzano i benefici dei prodotti a base erboristica, hanno scelto L’Istituto Erboristico L’Angelica, sinonimodi affidabilità, innovazione e ricerca. L’Angelica vanta inoltre un’importante collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi, con cui ha in comune la costante dedizione alla ricerca e alla prevenzione.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento