Intervista a Stefano Marini, nuovo Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino

Intervista a Stefano Marini, nuovo Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino

NOMINA AI VERTICI DEL GRUPPO:
STEFANO MARINI È IL NUOVO DIRETTORE
DELLA BUSINESS UNIT ITALIA

Stefano Marini, lei è il nuovo Direttore della Business Unit Italia del Gruppo Sanpellegrino, l’azienda le ha affidato un compito molto importante visto il difficile momento dei consumi alimentari nel nostro Paese?

Sicuramente si tratta di un ruolo sfidante e di grande responsabilità, nel quale avrò l’importante compito di guidare il mercato italiano di Sanpellegrino verso la crescita in tutte le categorie ed il rafforzamento della posizione di leadership del Gruppo nel mercato delle bevande analcoliche. Un ruolo per il quale avrò bisogno di attingere a tutte le mie precedenti esperienze professionali nonché al supporto di tutto il nostro team.

Qual è la sua esperienza professionale nel settore beverage?
La mia esperienza professionale è focalizzata interamente sul settore beverage: sono entrato in Sanpellegrino 15 anni fa ed ho ricoperto numerosi ruoli di responsabilità in ambito economico e commerciale.

Ci dica qualcosa in più di questo percorso all’interno del Gruppo.
Nel 1999 sono entrato in azienda come Product Manager e Brand Manager, occupandomi, tra gli altri, di Levissima, Nestlè Vera, Bibite Sanpellegrino e Marchi Regionali. Successivamente il Gruppo mi ha assegnato incarichi di responsabilità sempre crescente: prima come Marketing Manager, poi in qualità di Trade Marketing Manager per il mercato dell’Out of Home e, a completamento del mio profilo commerciale, come Responsabile Vendite per i clienti della Grande Distribuzione, ruolo che ho rivestito per circa 3 anni prima di essere selezionato nel febbraio 2012 da Nestlé Waters Europe come Direttore del Generating Demand con base in Germania.

Dunque la sua è un’esperienza anche di livello internazionale?
Il Gruppo Sanpellegrino è un’azienda internazionale che esporta i suoi prodotti in oltre 130 Paesi di tutto il mondo. In questo contesto aziendale e nel ruolo di Direttore del Generating Demand di Nestlé Waters Zona Europa, ho contribuito a definire le strategie della Zona Europa composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team di Marketing e Vendite dei diversi paesi e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale: dai superpremium brand S.Pellegrino e Perrier, passando per i brand Vittel, Buxton, Henniez e completando con il marchio Nestlè Pure Life.

Infine un accenno alla sua privata: ha alcuni interessi particolari nel tempo libero?
Da buon italiano amo il buon cibo accompagnato da buoni vini e naturalmente dalle nostre acque minerali! Cerco di compensare questi piaceri con dell’attività fisica, praticando jogging, tennis e calcetto.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento