FREE REAL TIME DAILY NEWS

Independence Day, Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America-USA 2017

Independence Day,  Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America-USA 2017

By Giuseppe

Date: Fri, 7 Jul 2017
Independence Day,  Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America-USA 2017 al Castello Sforzesco di Milano – Consolato USA Milano Ambasciatore Philip T. Reeker – Commiato dell’Ambasciatore  – Istituto Europa Asia IEA

Milano 6 luglio 2017
MILANO HA CELEBRATO LA FESTA DELL’ INDIPENDENZA USA

Il commiato da Milano del Console Generale amb. Philip T. Reeker

Achille Colombo Clerici ha rappresentato Assoedilizia e Istituto Europa Asia

Come e’ consuetudine, da qualche anno  la Festa Nazionale degli Stati Uniti d’America si svolge al Castello Sforzesco di Milano, nel Cortile della Rocchetta.

Quest’anno si  celebrava il 241° Anniversario  del Giorno dell’ Indipendenza americana.

Invitati dal Console Generale Ambasciatore Philip T. Reeker  e dalla consorte Signora Solveig Johnson Reeker moltissimi membri della numerosa comunita’ statunitense di stanza a nella nostra citta’, i rappresentanti della Milano delle istituzioni pubbliche e private, dell’ imprenditoria, della cultura, della politica dell’economia,  tra i quali il Presidente di Assoedilizia e dell’ Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici, i rappresentanti del Corpo Consolare della Lombardia, nonche’ numerosi Consoli che risiedono nella nostra citta’, ed esponenti delle comunita’ ebraica ed islamica.

Brindisi di auguri, taglio della torta con il prefetto Luciana Lamorgese, il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, e l’esibizione del soprano Madelyn Renée con la Fanfara del Comando della Prima Regione Aerea di Milano. Simbolicamente,  l’amicizia, anche culturale, che lega l’Italia e gli Stati Uniti.

Il Console Generale, Amb. Philip T. Reeker, in procinto di accomiatarsi da Milano per trasferirsi in una sede europea dove assumera’ un alto incarico internazionale, il Comando delle Forze USA in Europa a Stoccarda, ha fatto gli onori di casa pronunciando una prolusione di saluto ai presenti ed a tutta la cittadinanza, citando il Gettysburg Adress di Abramo Lincoln e ricordando il 70^ anniversario del piano Marshall che dimostra come obiettivi condivisi permettano di vincere ogni sfida.
Eseguiti gli Inni statunitense, italiano e quello del Corpo dei Marines.

Foto:

– ‎Il Console Generale USA Ambasciatore Philip T. Reeker, la consorte Signora Solveig Johnson Reeker con Achille e Giovanna Colombo Clerici

– Il Console generale di Germania Signora Jutta Wolke, con Giovanna e Achille Colombo Clerici

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD