Novità in vetrina: Pinsami Dispensa Gourmet, la nuova pinsa

Novità in vetrina: Pinsami Dispensa Gourmet, la nuova pinsa

Arriva sul mercato la nuova pinsa Pinsami Dispensa Gourmet

Leggera, croccante, versatile, da conservare a temperatura ambiente e con una testimonial d’eccezione: Benedetta Rossi

Base di pinsa artigianale e di alta qualità disponibile nella nuovissima versione a temperatura ambiente

Dopo il successo delle pinse fresche Pinsami Freschezza Gourmet, arriva sul mercato una novità che piacerà ai già attuali “pinsa lovers” come ai nuovi consumatori di quello che è diventato un trend topic del food:
Pinsami Dispensa Gourmet, la base di pinsa artigianale e di alta qualità disponibile nella nuovissima versione a temperatura ambiente.

Frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo e di un processo di produzione unico, Pinsami Dispensa Gourmet inaugura una nuova categoria merceologica posizionandosi come prima referenza sul mercato per caratteristiche distintive. Pur vantando la comodità della sua conservazione fuori dal frigo, il nuovo prodotto rispetta tutte le proprietà che fanno della pinsa Pinsami un prodotto esclusivo per leggerezza (25% più leggera della pizza), digeribilità (la pinsa contiene l’80% di acqua), versatilità.

La ricetta originale è sempre la stessa: mix di farine di grano, riso e soia, selezionate nei migliori mulini, lievito madre, nessuna aggiunta di grassi animali per un impasto che profuma di tradizione e sapori autentici. La stesura è rigorosamente fatta a mano dai sapienti pinsaioli che con passione, tecnica e tanta pazienza sanno trasformare l’impasto in un piccolo capolavoro di bontà. Ma poi per diventare una vera pinsa Pinsami occorre il tempo necessario: ci vogliono almeno 24 ore di lunga lievitazione e un attento monitoraggio della maturazione dell’impasto affinché le basi diventino leggere e inconfondibili per croccantezza della superficie e morbidezza della parte interna.

Se, dunque, il segreto per una pinsa perfetta è la giusta dose di ottimi ingredienti, manualità e dedizione, ai consumatori basta una manciata di minuti per poterne apprezzare il gusto. Le basi Pinsami vanno cotte in forno solo 5 minuti e poi farcite come suggerisce la propria creatività: in versione semplice con un filo di olio e rosmarino o in versione gourmet abbinate a salumi o formaggi regionali, verdure grigliate o sott’olio, spezie e frutta secca. Sono altrettanto invitanti anche per i palati golosi che prediligono una farcitura con crema di cioccolato, confettura o frutta fresca.

La pinsa è, quindi, perfetta per chi ha poco tempo da dedicare in cucina, ma non vuole rinunciare alla qualità, ma anche per chi ama gratificarsi e sorprendere con una ricettazione gourmet che prevede ingredienti o abbinamenti insoliti e ricercati.  È adatta anche a chi segue un’alimentazione vegana grazie all’assenza di grassi animali ed è preferita da chi cerca prodotti a forte impatto artigianale.

Identica per bontà e qualità alla base fresca, Pinsami Dispensa Gourmet ha una shelf life di 60 giorni grazie alla presenza, all’interno della confezione, di uno sticker salvafreschezza: una novità tecnologica ancora poco diffusa in Italia che consente di assorbire l’ossigeno e preservare il prodotto in modo naturale.

Pinsami ha conquistato anche Benedetta Rossi, una delle più famose food blogger del panorama italiano. L’influencer marchigiana si è innamorata della qualità artigianale e del gusto inconfondibile di Pinsami, diventando Brand Ambassador e comparendo anche sulle confezioni dei prodotti. Sul sito pinsami.it, come sul sito fattoincasadabenedetta.it, è possibile conoscere le sue ricettazioni a base di pinsa.

Pinsami Dispensa Gourmet è in vendita nelle principali insegne della Grande Distribuzione e online sul sito pinsami.it.

Scheda prodotto

Pinsami DISPENSA GOURMET

Confezione da 1 base precotta

Shelf life: 60 giorni – Conservare a temperatura ambiente

Formato da 230 g

Ingredienti: Farina di grano tenero tipo “0”, acqua, farina di riso, farina di soia, semola di riso, sale, olio extravergine di oliva, pasta madre essiccata, lievito di birra essiccato, aromi naturali.

Leggi Anche
Scrivi un commento