Nutrimento & nutriMENTE

Il Tiramisù più buono d’Italia – Galbani e otto Onlus…

Il Tiramisù più buono d’Italia – Galbani e otto Onlus…

By Giuseppe

Il Tiramisù più buono d’Italia – Galbani e otto Onlus…

Galbani a sostegno dei progetti di Adisint, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, Lilt, Centro Clinico NeMO e Vidas

Il tiramisù è un dolce che conoscono tutti; e, oltretutto, figura anche fra i dolci che piacciono di più agli italiani. Quello che però sarà preparato a Milano sabato 11, il titolo di tiramisù più bono d’Italia lo ha già conquistato ancora prima che qualcuno lo abbia degustato. Si, perché l’ingrediente principale assicura l’inimitabile sapore della solidarietà. Infatti, insieme al mascarpone Santa Lucia c’è l’ingrediente della solidarietà a rendere ancora più eccezionale l’evento “Il Tiramisù più buono d’Italia” che ha promosso Galbani, con il coinvolgimento di 8 Onlus che, con i propri volontari, lo prepareranno per contribuire all’iniziativa voluta dall’azienda a sostegno dei progetti di Adisint, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, Lilt, Centro Clinico NeMO e Vidas.

L’appuntamento è alle ore 15 di sabato 11 dicembre, all’interno del Villaggio delle Meraviglie di via Palestro, nel centro di Miano, dove, fino alle 18, le brigate si affiancheranno alle postazioni allestite con l’obiettivo di preparare il tiramisù più buono d’Italia che sarà celebrato alla fine dell’evento. Tutto sotto lo sguardo vigile e con i consigli del pastry chef Damiano Carrara. Accanto a lui, altri 4 conduttori si affiancheranno alla guida dell’evento: Benedetta Parodi, Marco Maccarini, Katia Follesa e Giulia Penna. 

Dolce preferito da 9 italiani su 10, amato a tutte le età e preparato soprattutto dagli uomini (secondo una ricerca condotta da Human Highway per Galbani, nel 2019. I dati sono stati ricavati da interviste eseguite online su un panel di ricerca composto da 1000 italiani di età superiore ai 15 anni), il tiramisù sarà anche distribuito in assaggio al pubblico, che potrà accompagnare la propria degustazione con una donazione a favore dei progetti delle Onlus coinvolte da Galbani. 

L’iniziativa – realizzata in collaborazione con Officine Buone, Onlus con cui Galbani lavora da tempo – si inserisce fra le attività di solidarietà e volontariato che l’azienda svolge a supporto delle comunità nelle quali è inserita.

Ma, ci si chiede, come si prepara il Tiramisù più “buono” a casa? Gli intervistati la vedono così, nella vox populi girata pochi giorni fa a Milano: https://www.youtube.com/watch?v=sjUxgPjsAzw. Il video può essere anche scaricato integralmente a questo link: https://we.tl/t-BlS0biXw

Ultima annotazione: “Il Tiramisù più buono d’Italia” è un evento aperto al pubblico e sarà gestito nel rispetto della vigente normativa anti-Covid disposta dal Comune di Milano, fanno sapere gli organizzatori.

Maria Michele Pizzillo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: