Hotpoint piccoli elettrodomestici e la Fondazione Umberto Veronesi

Hotpoint piccoli elettrodomestici e la Fondazione Umberto Veronesi

Hotpoint affianca la Fondazione Umberto Veronesi per imparare a mangiare bene e vivere meglio
di Mascia Maluta
Il marchio di elettrodomestici e la Fondazione Umberto Veronesi collaborano per promuovere il benessere a tavola. Scegliendo gli alimenti giusti e preparandoli in modo semplice e sano, grazie ai piccoli elettrodomestici di  Ultimate Collection

Hotpoint, il brand di elettrodomestici che si contraddistingue per eleganza, raffinatezza e grandi performance, rinnova il suo impegno nel sostenere l’importanza della sana alimentazione, a supporto di un corretto stile di vita, e sigla una collaborazione con uno dei più autorevoli attori della ricerca scientifica italiana in termini di prevenzione, benessere e salute, la Fondazione Umberto Veronesi.

Attraverso  il lancio  della nuova gamma di piccoli elettrodomestici Ultimate Collection Hotpoint avvia – con il contributo degli esperti e dei ricercatori della Fondazione – un progetto divulgativo sull’importanza del mangiare sano per tutelare la salute delle persone attraverso una corretta alimentazione. Quest’ultima si fonda su principi basilari da introdurre nella dieta quotidiana e le prestazioni dei piccoli elettrodomestici Hotpoint aiutano a sfruttare al meglio le proprietà nutritive dei cibi valorizzandone anche il gusto.

Fondazione Umberto Veronesi metterà a disposizione i propri esperti per l’organizzazione di attività didattiche per adulti e bambini e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico-divulgativo mentre Hotpoint dimostrerà la sua vicinanza alla Fondazione Umberto Veronesi contribuendo al finanziamento di una borsa di ricerca sulla Nutrigenomica – la scienza che studia le correlazioni tra gli alimenti e le modifiche del DNA – a vantaggio del lavoro di uno degli oltre 160 ricercatori sostenuti ogni anno dalla Fondazione. Un impegno importante per Hotpoint per contribuire concretamente al progresso scientifico, indispensabile per il futuro di tutti

Prof. Umberto Veronesi

Prof. Umberto Veronesi

La collaborazione prevede l’organizzazione di attività didattiche per adulti e bambini  – come il divertente laboratorio “Bimbi in cucina, mamme in classe” – e l’elaborazione di contenuti di approfondimento scientifico sulla corretta alimentazione curati dalla Fondazione Veronesi che saranno disponibili sul sito Hotpoint al seguente link https://bit.ly/BimbiCucina  a partire da fine settembre con cadenza quindicinale: partendo dai 10 alimenti amici della salute passando attraverso il  ruolo della frutta secca per il benessere fisico, dall’importanza dell’idratazione a come mangiare secondi piatti al vegetale, con gusto. Questi  e molti altri contenuti associati a tante gustose e semplici ricette da realizzare con il supporto dei piccoli elettrodomestici Ultimate Collection by Hotpoint.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con una prestigiosa e autorevole istituzione quale è  Fondazione Umberto Veronesi” ha commentato Stefano Delli Carri, Small Domestic Appliances Leader Italy – Whirlpool Emea “La corretta alimentazione è un tema che ci riguarda da vicino.  Non a caso con la nostra Ultimate Collection di Hotpoint vogliamo offrire alle persone la possibilità di preparare piatti salutari e gustosi, in modo semplice e veloce, con l’aiuto di piccoli elettrodomestici dalle performance straordinarie”.

frullatore-a-immersione_2Per una corretta alimentazione è importante che frutta e verdura abbondino sulle nostre tavole per garantire un apporto sufficiente di fibre idrosolubili. I cereali necessari per garantire energia all’organismo, il pesce assunto con regolarità, poca carne rossa e salumi, almeno 1 litro di acqua al giorno: queste sono alcune delle regole base per una corretta dieta quotidiana. Regole semplici che dovrebbero essere applicate tutti i giorni a tavola, a cominciare dalla suddivisione intelligente del piatto: metà dello spazio dedicato a frutta e verdura, un quarto ai cereali integrali e un quarto alle proteine salutari. O, ancora, tenendo a mente le giuste quantità di cibo, mai eccessive e strategicamente distribuite durante la giornata: una ricca colazione, un pranzo frugale e una cena leggera.

“E’ oramai ampiamente dimostrato che l’alimentazione svolga un ruolo fondamentale   per la nostra salute. Fare scelte corrette a tavola e condurre uno stile di vita sano ci fanno stare bene nel presente e possono fare la differenza per il nostro futuro” spiega Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Umberto Veronesi. “La scienza dell’alimentazione ha il compito di spiegarci quali sono gli alimenti nostri alleati e di entrare sempre più nello specifico nello studio dei meccanismi di interazione fra le molecole del cibo ed il nostro organismo, fino ad arrivare alla sua più recente declinazione, la nutrigenomica in cui si studiano gli effetti di quello che mangiamo sul nostro DNA. Ad oggi il nostro compito è quello di alimentarci in maniera moderata, bilanciata e completa, senza trascurare la ricerca del piacere del farlo, in un futuro forse la scienza ci guiderà in scelte sempre più personalizzate per vivere a lungo e in salute.”
Scoprite il piacere dei dettagli
con la nuova Ultimate Collection di Hotpoint

Pensata per chi ama preparare piatti, spuntini, bevande calde, estratti di frutta e sorbetti salutari – contando su ottime prestazioni e godendo di un design accattivante

I nuovi prodotti della gamma vantano funzionalità pensate per rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza: un bollitore con sei impostazioni di temperatura che permette all’acqua di bollire ad una velocità incredibile e gustare appieno gli aromi di ogni tipo di infusi e tè alle corrette temperature; un tostapane che garantisce il massimo controllo della temperatura del toast grazie agli otto diversi livelli di doratura e un ciclo dedicato per i sandwich; un estrattore di succo con un motore a bassa velocità che spreme dolcemente – a meno di 50 giri – per preservare al meglio il contenuto vitaminico e le caratteristiche nutrizionali della frutta ed ottenere fino al 35% di succo in più rispetto ad una centrifuga tradizionale ma anche per preparare preparare sorbetti con frutta congelata – grazie ad un apposito accessorio; un frullatore ad immersione flessibile e potente, con un motore da 800W, che assicura risultati perfetti e costanti.

Questa collezione straordinaria mostra come Hotpoint evolve influenzando il settore degli elettrodomestici e proponendo elettrodomestici dal design elegante che migliorano le prestazioni richieste dai consumatori, attraverso una vasta gamma di caratteristiche tecniche innovative. Funzionalità potenziate che permettono il massimo controllo dei dispositivi e garantiscono un’ampia flessibilità di utilizzo, performance straordinarie ottenute grazie all’alta qualità dei prodotti e all’uso di tecnologie innovative sostenibili, un design elegante ed essenziale firmato da Makio Hasuike che valorizza i dettagli e permette di inserire gli elettrodomestici in qualsiasi cucina, impreziosendola con uno stile unico.

Mascia Maluta
Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento