Hotel Bella Vista a Trafoi: Escursioni con il campione del mondo di sci alpino Gustav Thoeni

Hotel Bella Vista a Trafoi: Escursioni con il campione del mondo di sci alpino Gustav Thoeni

Vacanze alpine con Gustav Thoeni. E’ possibile all’Hotel Bella Vista a Trafoi situato nel Parco Nazionale dello Stelvio e di proprietà del quattro volte campione del mondo di sci alpino. Per tutta l’estate gli ospiti dell’hotel possono prenotare l’escursione guidata in sua compagnia. Abbiamo chiesto a Gustav Thoeni qual è il programma proposto:

Gustav Thoeni, come si svolge l’escursione?

Si parte da Trafoi, dall’Hotel Bella Vista verso le Tre Fontane Sacre, “tres fontes” è il vecchio nome romano di Trafoi che indica le tre piccole sorgenti a 1.605 metri di altitudine, che sgorgano dalla montagna e che risalgono al periodo medievale della popolazione dei celti. Passando dall’antica chiesetta vicino alla “Fontana dei Miracoli”, luogo sacro dove è solito esprimere desideri e sogni personali spesso realizzati, a dire di molte testimonianze. Si prosegue attraverso il Sentiero del Bosco dove è prevista una grigliata per poi dirigersi verso le Tre Fontane Sacre in un percorso semplice, accessibile anche con i passeggini, e che prevede l’arrivo fino a 1.725 metri di altezza per assistere alla meraviglia di alcune cascate fino al Ponte degli Orsi a quasi 1.900 metri con vista mozzafiato, perché profondo 40 metri, del canyon di Trafoi.

Bella Vista Hotel Trafoi 1.500 m

Bella Vista Hotel Trafoi 1.500 m

E una volta rientrati in hotel Bella Vista cosa succede?

Per chi vuole si può trovare relax e benessere nella Spa dell’albergo per distendere i muscoli con dei massaggi rilassanti oppure per disintossicarsi grazie all’effetto purificante del calore e dell´acqua con una sauna finlandese (interna ed esterna) o ancora del vapore di un bagno turco. Relax e panorama alpino nella vasca idromassaggio all’aperto.

E alla sera c’è un nuovo programma?

Certamente; lo chef del ristorante è pronto a stupire con piatti gustosi tipici locali e degustazioni di vini pregiati altoatesini guidati da me e da mio genero Stephan Gander. Un viaggio affascinante attraverso il mondo del gusto.

Ci racconti il suo percorso che l’ha portata qui a Trafoi dopo le sue vittorie in coppa del mondo…

Ho allenato la squadra nazionale e in particolar mondo Alberto Tomba. Oggi gestisco con la mia prima figlia Petra l’Hotel Bellavista di Trafoi. E’ la mia casa natale situata a 1.500 metri di altitudine ai piedi del Ortles, la cima più alta dell’Alto Adige (3.905m). Lo gestiamo da cinque generazioni, l’hotel è in stile alpino dove tradizione e modernità si sposano in modo armonioso. Per l’escursionista è come un libro aperto di scienze naturali. L’Hotel Bella Vista è un Familienhotel, marchio di garanzia per gli ospiti con bambini. Tante le attività di animazione programmate per i più piccoli: ad esempio il Club degli Orsetti, ossia un ricco parco giochi con la torre per arrampicate e tenda indiana Tipi, oppure uno zoo per bambini con capre, conigli e pony, il laghetto artificiale con la zattera e al ruscello la capanna della strega. E ancora il Trafoi-Canyon dove ognuno si può sbizzarrire con l’acqua, la sabbia, i sassi e costruire piccole dighe. Anche la malga dei bambini, un fienile a due piani dove i bambini trovano tutto il necessario per fare bricolage, pitturare, arrampicarsi, saltare, e sfogarsi.

Hotel Bella Vista Fam. Gustav Thöni – Strada del Passo Stelvio, 17
I-39029 Trafoi (BZ) Alto Adige / Italia T +39 0473 611716 F +39 0473 612250

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento