Intervista ad Aaron Stecher, Chef de Bar dell’Hotel Terme Merano

Intervista ad Aaron Stecher, Chef de Bar dell’Hotel Terme Merano
Aaron Stecher, Chef de Bar dell’Hotel Terme Merano

Aaron Stecher, Chef de Bar dell’Hotel Terme Merano

Abbiamo chiesto in un’intervista allo Chef de Bar dell’Hotel Terme Merano Aaron Stecher, 37 anni e con una lunga esperienza da professionista nel settore bar e accoglienza, le proposte di cocktail estivi.

Cosa prepara solitamente al Lounge dei Cedri, bar dell’Hotel Terme Merano?

Una vasta gamma di tè per gli amanti dell’aromatica bevanda tradizionalmente orientale, fantasiosi cocktail analcolici per chi è astemio, e per chi non lo è propongo originali crushed, frozen, e virgin cocktail oltre a quelli classici e a una selezione accurata di pregiati vini italiani, internazionali e una lista di liquori tradizionali.

aaron.stecherAaron Stecher però ama sorprendere i suoi clienti con sue personali creazioni “fuori menu”. Ci può anticipare di cosa si tratta?

Per l’estate 2015 ad esempio ho pensato e realizzato in esclusiva per l’Hotel Terme Merano il Red Thyme Flirt, un cocktail a base di gin, timo e lime freschi, zucchero e succo di cranberry molto apprezzato e richiesto dalla clientela grazie agli ingredienti stuzzicanti e soprattutto dissetanti.

E per chi è astemio?

Ho sempre un occhio di riguardo verso chi non può bere alcolici o per gli ospiti più piccoli. Ecco un nuovissimo e originale cocktail a base di tè; si chiama Sweet Balm Iced Tea, ha la base di infuso di fior di tiglio con l’aggiunta di miele, chiodi di garofano, melissa fresca, succo di limone e un po’ di zucchero.

Red Thyme Flirt

Red Thyme Flirt

Ci parli del Lounge dei Cedri.

E’ un ambiente curato con camino e terrazza. E’ accompagnato dal Lounge delle Palme dove sono serviti i cocktail e gli aperitivi. Una combinazione sensuale di colori ed elementi alpini combinati ad una leggerezza mediterranea, alte palme, comodi divani e ricche colorazioni di Bordeaux e oro. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con vere corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale.

Lounge_dei_cedriChi lo ha progettato?

Il famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel sognando i contrasti tra stile moderno e tradizionale che in tutte le aree dell’hotel si sposano perfettamente. Entrambi i Lounge bar si prestano a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate musicali e di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici.

Hotel Terme Merano, Piazza Terme 1.
Tel. +39 0473 259 259
info@hoteltermemerano.it
www.hoteltermemerano.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento