Gustò di Gravina di Puglia al servizio di Ho.Re.Ca

Gustò di Gravina di Puglia al servizio di Ho.Re.Ca

Prodotti genuini dalla Puglia per ristoratori e catering
GUSTO’ DI GRAVINA IN PUGLIA FORNITORE DELLE CATENE HO.RE.CA.

Giovanni Mercadante

Deliziare il palato con i sapori di Puglia oltre ad essere un “must” dell’azienda GUSTO’  di Gravina in Puglia, è anche una filosofia del mangiar bene, sano e genuino. La qualità premia e gratifica gli addetti ai lavori.

E’ il caso di GUSTO’ di Maria Lamparelli sul mercato dal 2012 con un background poderoso da parte del marito, contitolare: Tobia Cilifrese, diplomato in Ragioneria, che nasce come venditore con un’azienda del centro Italia, presso cui per circa 10 anni  esprime al   meglio le sue potenzialità.

Il salto di qualità è quando Tobia  decide di cambiare registro. Con la moglie, anch’ella  Ragioniere con esperienza decennale, intraprende un nuovo cammino per il loro futuro sfidando le incognite. Il nome e il logo sono definiti dalla intraprendente Maria che coniuga la parola italiana con l’accento francese, orecchiabile, d’impatto sonoro e difficile da dimenticare, in quanto in due sillabe sono racchiuse tanti messaggi facilmente decodificabili.

GUSTO’ si propone come fornitore verso tutte quelle attività presenti nelle catene della HO.RE.CA./Hotel-Ristorazione-Catering.

Oggi, la colonna portante di GUSTO’ è la  linea gourmet che parte con formaggi e carpacci,  la cui gamma nel corso di questi anni è stata ampliata con carni, prodotti per colazione, succhi di frutta; pesce fresco e congelato di origine italiana ed estera. T. Cilifrese, sempre attento a captare i desideri della clientela, predilige anche l’innovazione. Infatti, con un laboratorio a parte è in grado di offrire preparati di altissima qualità con carni fresche provenienti dal sud America, molto apprezzate sulle tavole italiane per gustosità e tenerezza.

Attualmente la maggior parte della clientela servita è compresa tra Puglia e Basilicata, con potenziali riscontri anche nella vicina Campania dove a breve termine partirà un progetto  di penetrazione di mercato.

Il servizio delle consegne è assicurato nelle 24-48 ore con furgoni frigoriferi aziendali come anche con i padroncini. Il magazzino è organizzato con celle frigo positive (+4°) e con quelle negative (-20°).

I fornitori delle materie prime sono quelli nazionali, internazionali e soprattutto quelli territoriali a Km/0 per valorizzare i prodotti regionali che si rifanno alla dieta mediterranea.

Ogni due anni vengono organizzati degli eventi con degustazioni. L’ultimo in ordine cronologico è stato realizzato nei giorni 13-14 marzo 2017, nel padiglione dei convegni dell’area fieristica di Gravina in Puglia. Un Gusto’-day che ha registrato oltre 1000 presenze di figure professionali operanti nel settore della ristorazione, catering e hotellerie.

Le postazioni per prodotti (formaggi; salumi; pesce; cioccolati) sono state apprezzate dai visitatori al pari della pizza show, dove sono state fatte delle dimostrazioni di impasto con farine alternative: semola rimacinata di Altamura e farine del Molino Naldoni.

Il cooking show invece è stato condotto dal bravo  chef Massimo Buono, di cui lo scrivente si è già occupato in un precedente articolo del 2 marzo 2017.

All’evento hanno partecipato anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero “De Nora” di Altamura, dove  hanno potuto  fare un’esperienza gustando le specialità offerte da GUSTO’ e le varie tecniche di cooking  adottate da mani esperte.

 

Gustò
di Maria Lamparelli

Via Emilio Guida, 241
70024 Gravina in Puglia (BA)
C.F: LMPMRA85T69A225U
P.Iva: 07312520724
T./F.: 080.3258327
info@gustoalimenti.it

SEGUICI SU FACEBOOK

 

giovanni-mercadante-giornalista

Giovanni Mercadante
Corrispondente da Altamura per Newsfood.com
Altamura, capitale dell’Alta Murgia Barese

Redazione Newsfood.com

Contatti

==========================================

Leggi Anche
Scrivi un commento