FREE REAL TIME DAILY NEWS

Gustò di Gravina di Puglia al servizio di Ho.Re.Ca

Gustò di Gravina di Puglia al servizio di Ho.Re.Ca

By Giuseppe

Prodotti genuini dalla Puglia per ristoratori e catering
GUSTO’ DI GRAVINA IN PUGLIA FORNITORE DELLE CATENE HO.RE.CA.

Giovanni Mercadante

Deliziare il palato con i sapori di Puglia oltre ad essere un “must” dell’azienda GUSTO’  di Gravina in Puglia, è anche una filosofia del mangiar bene, sano e genuino. La qualità premia e gratifica gli addetti ai lavori.

E’ il caso di GUSTO’ di Maria Lamparelli sul mercato dal 2012 con un background poderoso da parte del marito, contitolare: Tobia Cilifrese, diplomato in Ragioneria, che nasce come venditore con un’azienda del centro Italia, presso cui per circa 10 anni  esprime al   meglio le sue potenzialità.

Il salto di qualità è quando Tobia  decide di cambiare registro. Con la moglie, anch’ella  Ragioniere con esperienza decennale, intraprende un nuovo cammino per il loro futuro sfidando le incognite. Il nome e il logo sono definiti dalla intraprendente Maria che coniuga la parola italiana con l’accento francese, orecchiabile, d’impatto sonoro e difficile da dimenticare, in quanto in due sillabe sono racchiuse tanti messaggi facilmente decodificabili.

GUSTO’ si propone come fornitore verso tutte quelle attività presenti nelle catene della HO.RE.CA./Hotel-Ristorazione-Catering.

Oggi, la colonna portante di GUSTO’ è la  linea gourmet che parte con formaggi e carpacci,  la cui gamma nel corso di questi anni è stata ampliata con carni, prodotti per colazione, succhi di frutta; pesce fresco e congelato di origine italiana ed estera. T. Cilifrese, sempre attento a captare i desideri della clientela, predilige anche l’innovazione. Infatti, con un laboratorio a parte è in grado di offrire preparati di altissima qualità con carni fresche provenienti dal sud America, molto apprezzate sulle tavole italiane per gustosità e tenerezza.

Attualmente la maggior parte della clientela servita è compresa tra Puglia e Basilicata, con potenziali riscontri anche nella vicina Campania dove a breve termine partirà un progetto  di penetrazione di mercato.

Il servizio delle consegne è assicurato nelle 24-48 ore con furgoni frigoriferi aziendali come anche con i padroncini. Il magazzino è organizzato con celle frigo positive (+4°) e con quelle negative (-20°).

I fornitori delle materie prime sono quelli nazionali, internazionali e soprattutto quelli territoriali a Km/0 per valorizzare i prodotti regionali che si rifanno alla dieta mediterranea.

Ogni due anni vengono organizzati degli eventi con degustazioni. L’ultimo in ordine cronologico è stato realizzato nei giorni 13-14 marzo 2017, nel padiglione dei convegni dell’area fieristica di Gravina in Puglia. Un Gusto’-day che ha registrato oltre 1000 presenze di figure professionali operanti nel settore della ristorazione, catering e hotellerie.

Le postazioni per prodotti (formaggi; salumi; pesce; cioccolati) sono state apprezzate dai visitatori al pari della pizza show, dove sono state fatte delle dimostrazioni di impasto con farine alternative: semola rimacinata di Altamura e farine del Molino Naldoni.

Il cooking show invece è stato condotto dal bravo  chef Massimo Buono, di cui lo scrivente si è già occupato in un precedente articolo del 2 marzo 2017.

All’evento hanno partecipato anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero “De Nora” di Altamura, dove  hanno potuto  fare un’esperienza gustando le specialità offerte da GUSTO’ e le varie tecniche di cooking  adottate da mani esperte.

 

Gustò
di Maria Lamparelli

Via Emilio Guida, 241
70024 Gravina in Puglia (BA)
C.F: LMPMRA85T69A225U
P.Iva: 07312520724
T./F.: 080.3258327
info@gustoalimenti.it

SEGUICI SU FACEBOOK

 

giovanni-mercadante-giornalista

Giovanni Mercadante
Corrispondente da Altamura per Newsfood.com
Altamura, capitale dell’Alta Murgia Barese

Redazione Newsfood.com

Contatti

==========================================

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD