FREE REAL TIME DAILY NEWS

Goji Italiano: Il potere nutraceutico dei superfrutti a Fruit & Veg System e Cibus

Goji Italiano: Il potere nutraceutico dei superfrutti a Fruit & Veg System e Cibus

By

Dal 4 al 6 maggio 2016 il sistema ortofrutticolo e tutto quanto orbita intorno alle filiere del Mediterraneo saranno protagonisti del nuovo evento fieristico di Verona Fiere: “Fruit & Veg System”. Sarà presente anche la filiera del GOJI ITALIANO e la sua Rete di Imprese “LYKION” con uno stand presso il Padiglione 1 ed anche presso l’AREA AGORA’ in occasione del convegno a tema “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso della filiera del GOJI ITALIANO” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30.

“L’innovazione in agricoltura coincide sempre più con nuove produzioni dalla elevata valenza nutraceutica e salutistica oltre che dal notevole valore economico” sostiene l’agronomo Rosario Previtera promotore dell’iniziativa, secondo il quale “la filiera multiregionale del GOJI ITALIANO biologico può costituire un vero e proprio case history di settore che sta trasformando un trend crescente, quello dei frutti antiossidanti come le Bacche di Goji, in una grande opportunità per i piccoli produttori italiani, a partire da un’antica pianta di origine orientale con sorprendenti attitudini mediterranee: il Lycium barbarum.

Goji Italiano
Goji Italiano

Da qui l’importanza di partecipare all’evento fieristico Fruit & Veg System nell’ambito della collettiva calabrese e tramite il convegno a tema del 6 maggio inserito nel programma ufficiale della fiera”. Il convegno “I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso della filiera del Goji Italiano” che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30 presso l’area AGORA’ sarà moderato dalla giornalista di settore  Rossella Gigli, e vedrà gli interventi del giornalista Marco Magheri, esperto di comunicazione della salute e agroalimentare e blog manager per “Fondazione Veronesi”, del prof. Guglielmo Buonamici esperto di “functional food” e consulente del CNR di Pisa, dell’agronomo Rosario Previtera, presidente della Rete di imprese “LYKION” per la filiera del GOJI ITALIANO.

Dopo il successo riscontrato sempre a Verona in occasione della recente edizione di SOL&AGRIFOOD (in occasione della quale è stato attribuito il premio Agrifood-Golosario 2016 all’originale “Confettura extra di Goji Italiano bio e Zucca gialla”), la filiera del Goji Italiano si propone in questa nuova manifestazione di settore e contemporaneamente si prepara al prossimo appuntamento: il CIBUS di Parma la cui 18° edizione si terrà dal 9 al 12 maggio prossimo.

info@gojiitaliano.com
http://www.gojiitaliano.com
FB: GOJI Italiano

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD