FREE REAL TIME DAILY NEWS

Galbanino e Buitoni insieme, “L’accoppiata vincente” per creare gustose ricette e nuove idee

Galbanino e Buitoni insieme, “L’accoppiata vincente” per creare gustose ricette e nuove idee

By Tiziana

Galbanino, la marca preferita e più conosciuta nel mondo delle paste filate[1] e consumata da 5 milioni di famiglie italiane[2], e Buitoni, leader nel mondo delle basi fresche[3] e scelte da 8,3 milioni di famiglie italiane[4], presentano un progetto di collaborazione per proporsi al consumatore come l’accoppiata vincente per realizzare torte salate perfette.
 
Con questa iniziativa, che vede protagonisti Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), i due storici brand si alleano per creare nuove occasioni di consumo e per andare a rispondere alle esigenze dei numerosi consumatori che ogni giorno si cimentano nella realizzazione di torte salate, un piatto sempre più apprezzato dagli italiani. Infatti, secondo i dati più recenti, si stimano più di 25 milioni di ricerche su Google sul tema[5].
 
Il progetto viaggerà a punto vendita con attività diversificate per il canale moderno e per il canale tradizionale. Nei punti vendita della Grande Distribuzione Moderna, il progetto vivrà dal 1° marzo al 30 aprile e sarà supportato da un piano a 360 gradi con materiali pop (segnaprezzo, pendolini, locandine, arcate per vasche, floorgraphics), attività di promo sulle referenze Galbanino L’originale e Pasta Sfoglia Buitoni (Rotonda e Rettangolare), e creatività dedicate con l’indicazione di ricette gustose, che suggeriranno al consumatore l’accoppiata vincente per realizzare buonissime torte salate. La comunicazione sarà presente anche sui siti Buitoni e Galbani con ricette condivise.
 
Inoltre, nel canale tradizionale, dal 1° al 30 aprile prenderà vita per i consumatori il concorso “Torte salate: l’accoppiata vincente”. Con l’acquisto congiunto di almeno un Galbanino 230g o 850g e una sfoglia Buitoni rotonda o rettangolare, in palio ogni giorno 10 Pirofile firmate Tognana, ideali per realizzare torte salate in modo pratico e con risultati perfetti.
 
“Galbani è l’azienda di marca leader delle ricette grazie al nostro sito Galbani.it con oltre 40 milioni di accessi e dall’interesse crescente dei consumatori per il mondo delle torte salate nasce l’idea di realizzare un  progetto in collaborazione con Buitoni.” – ha commentato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – “Con questa iniziativa puntiamo a far diventare la marca Galbanino come il formaggio di riferimento nella ricettazione del mondo delle torte salate, creando nuove occasioni di consumo e premiando i consumatori che ogni giorno scelgono i nostri prodotti”. 
 
“Le Sfoglie Buitoni sono da sempre sinonimo di creatività in cucina” aggiunge Alessandro Zizza, Marketing Manager Basi Buitoni – “con questa iniziativa vogliamo ispirare e stimolare nuovi consumatori a preparare piatti semplici e gustosi, da condividere. Questa collaborazione ci permetterà di raggiungere nuove famiglie e diventare un alleato indispensabile in cucina”. 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: