Francesco Pugliese, presidente di ADM, assume la presidenza di Fruit Innovation

Francesco Pugliese, presidente di ADM, assume la presidenza di Fruit Innovation

Francesco Pugliese, in qualità di presidente di ADM, l’Associazione della Distribuzione Moderna, ha accettato di assumere la presidenza di Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dell’ortofrutta e delle tecnologie collegate, organizzata da Fiera Milano e Ipack-Ima spa, che si svolgerà nei padiglioni di Fiera Milano dal 20 al 22 maggio prossimi.

Pugliese, che è anche amministratore delegato di Conad e presidente di Core, la nuova alleanza strategica in cui sono presenti Colruyt (Belgio), Conad, Coop (Svizzera) e Rewe Group (Germania), al termine della riunione avuta venerdì 9 gennaio a Bologna con gli organizzatori di Fruit Innovation, ha dichiarato: “Abbiamo bisogno di razionalizzare la filiera ortofrutticola italiana, di far incontrare domanda e offerta nella maniera più appropriata e rispondente alle necessità del momento, nell’interesse di tutti, a partire dal consumatore, che chiede al punto vendita prodotti e servizi buoni al giusto prezzo. Fruit Innovation può dare un contributo in questa direzione e Milano è la piazza giusta per costruire un progetto valido, dove domanda e offerta trovino una sintesi importante per il nostro Paese, il suo sistema produttivo ortofrutticolo e noi distributori”.

Soddisfazione per la nomina è stata espressa congiuntamente dall’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali, e dall’amministratore delegato di Ipack-Ima Guido Corbella, che sottolineano come la partnership con ADM, con un coinvolgimento ai più alti livelli di rappresentanza, possa lanciare Fruit Innovation come piattaforma nazionale e internazionale del business ortofrutticolo, rispondendo alle indicazioni fornite dalle rappresentanze del settore che costituiscono la ‘cabina di regia’ della manifestazione.

Francesco Pugliese è nato a Taranto nel 1959, è entrato in Conad nel 2004 con la carica di direttore generale ed è il presidente di ADM dal 2013.

ADM rappresenta la distribuzione moderna nei confronti della produzione industriale e agricola. Persegue il miglioramento della filiera dando impulso e favorendo l’efficienza nei rapporti tra gli operatori. Sono associati emeriti di ADM: Federdistribuzione, ANCC Coop e ANCD Conad. Affiancano in ADM il presidente Pugliese, il vice presidente Sergio Cassingena di Sisa e il consigliere delegato Massimo Viviani di Federdistribuzione.

Fruit Innovation (20-22 maggio 2015) si terrà nei padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano e, per la sua prima edizione, avrà un contesto straordinario per il contemporaneo svolgimento di Expo 2015 e di rassegne specifiche sulla filiera del fresco (Dairytech e Meat-Tech), sulle tecnologie del processing, packaging e converting (Ipack-Ima, Converflex) e sulla logistica (IntraLogistica Italia). Fruit Innovation nasce da una joint-venture tra Fiera Milano e Ipack-Ima e conta su promotori come FruitImprese, Unaproa, Fedagromercati, Confagricoltura, Coldiretti, Fedagri Confcooperative Lombardia.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento