Fruit Logistica: la OP Fungorobica e Piccoli Sapori presenta il nuovo brand “Terre agricole”

Fruit Logistica: la OP Fungorobica e Piccoli Sapori presenta il nuovo brand “Terre agricole”

Cavenago Cambiago (MB) – La OP Fungorobica e Piccoli Sapori, punta verso un bienno 2014-2015 in cui il focus sarà un deciso incremento del proprio fatturato, con l’ingresso di nuovi soci e un allargamento della propria gamma.

L’obiettivo è di uscire dai tradizionali confini del mondo dei funghi e dei piccoli frutti che ha visto protagonista la OP nei tre anni precedenti, per offrire anche ortofrutta fresca di alta qualità.

“L’ingresso nel 2013 dell’Azienda Agricola Pallotti di Modena, produttore di pere, susine, ciliegie (e in futuro albicocche) è solo il primo passo verso questo obiettivo che porterà la nostra OP a diventare uno dei protagonisti del mercato dell’ortofrutta fresca in Italia”  dice Ubaldo Colombo responsabile marketing della OP.

Inoltre è in fase di sviluppo una linea di Hamburger vegani biologici a base di funghi che verrà presentata al prossimo BIOFACH 2014 (Norimberga 12-15 febbraio).

Logo Terre Agricole

Logo Terre Agricole

Per questo motivo Fruit Logistica 2014 (Berlino 5-7 febbraio) vedrà la presentazione di TERRE AGRICOLE, un nuovo brand con il quale la OP Fungorbica e Piccoli Sapori intende dare coerenza ai propri obiettivi anche dal punto di vista della comunicazione.

In un mercato dell’ortofrutta che vedrà crescere l’aggregazione di piccole aziende agricole in OP per superare il gap dimensionale, TERRE AGRICOLE si presenta come una marca in linea con questa tendenza e in risposta alle richieste di un consumatore consapevole che sempre più chiede prodotti sani, genuini e distribuiti in punti vendita il più vicini possibile al luogo di produzione.

TERRE AGRICOLE infatti offre ai suoi clienti prodotti della terra sani e freschi, coltivati in aziende di carattere famigliare a vocazione industriale, distribuite sul territorio per garantire la minor distanza possibile tra la produzione e il punto di vendita. Si prende a cuore la salute dei suoi consumatori in una logica di agricoltura sostenibile certificata e con il controllo completo della filiera.

TERRE AGRICOLE vuole trasmettere valori quali la Terra come il punto d’origine, la Vicinanza tra la produzione e il consumo, la Freschezza e la Qualità dei prodotti, la Sostenibilità nella difesa dell’ambiente e della salute dei consumatori, la Famigliarità come sistema di aggregazione e condivisione di valori tradizionali.

Ricco il paniere di prodotti di TERRE AGRICOLE: Funghi coltivati (Champignon bianchi e crema, Pioppini, Pleurotus Ostreatus, Erinjii e Cornucopiae), Frutti di bosco (Fragole, Lamponi, More, Mirtilli, Ribes ecc.), Ortofrutta (Pere , Susine, Ciliege ecc.).

“L’obiettivo”, dice ancora Ubaldo Colombo, è “aprirsi alla collaborazione con nuovi soci e ampliare la gamma di prodotti per essere un partner affidabile per il trade”.

L’appuntamento con l’OP Fungorobica e Piccoli Sapori è a Fruit Logistica al Padiglione 2.2, stand A-07.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento