Fiere di Parma ha collaborato all’organizzazione della manifestazione “Il gelato nel piatto 2011”
19 Luglio 2011
Parma – Fiere di Parma ha collaborato all’organizzazione della manifestazione “Gelato nel piatto 2011”, che si terrà dal 19 al 24 luglio, promossa dal giornale online
“InformaCibo”. L’evento vedrà i migliori chef italiani, all’opera in 100 ristoranti di tutto il mondo, cimentarsi con la produzione di gelati e dessert con ingredienti come il parmigiano
reggiano o la polvere di prosciutto di Parma.
Fiere di Parma ha quindi valutato con grande interesse la manifestazione “Gelato nel piatto 2011”, decidendo di promuoverla ritenendola un’iniziativa intelligente e capace di creare, con
l’abbinamento creativo di prodotti tradizionali, grande interesse nel mercato, nuovi momenti di consumo e ulteriore notorietà per i prodotti che anche Fiere di Parma, da sempre, promuove
a livello internazionale.
Basti pensare all’operazione a supporto dei prodotti DOP/IGP realizzata in diretta collaborazione con il Ministero delle politiche agricole e forestali a Cibus 2010 o il ruolo di coordinamento
assolto al fianco dei soggetti partner nella organizzazione e promozione del Prosciutto di Parma nel mondo (Comune, Provincia, Camera di Commercio, Unione Industriali di Parma e Consorzio del
Prosciutto di Parma) creando sinergie con le manifestazioni fieristiche organizzate da Fiere di Parma: per esempio, quest’anno oltre 140.000 camperisti apprezzeranno il prosciutto di Parma
durante il prossimo “Salone del Camper 2011” (10-18 settembre) visitando uno stand del Festival del Prosciutto che sarà presente al suo interno con animazione, musica e
degustazioni per evidenziare in modo originale le grandi valenze del nostro territorio a pubblici sempre più vasti.
Redazione Newsfood.com+WebTv





