Fiere di Parma ha collaborato all’organizzazione della manifestazione “Il gelato nel piatto 2011”

Fiere di Parma ha collaborato all’organizzazione della manifestazione “Il gelato nel piatto 2011”

By Redazione

ParmaFiere di Parma ha collaborato all’organizzazione della manifestazione “Gelato nel piatto 2011”, che si terrà dal 19 al 24 luglio, promossa dal giornale online
“InformaCibo”. L’evento vedrà i migliori chef italiani, all’opera in 100 ristoranti di tutto il mondo, cimentarsi con la produzione di gelati e dessert con ingredienti come il parmigiano
reggiano o la polvere di prosciutto di Parma.

Fiere di Parma ha quindi valutato con grande interesse la manifestazione “Gelato nel piatto 2011”, decidendo di promuoverla ritenendola un’iniziativa intelligente e capace di creare, con
l’abbinamento creativo di prodotti tradizionali, grande interesse nel mercato, nuovi momenti di consumo e ulteriore notorietà per i prodotti che anche Fiere di Parma, da sempre, promuove
a livello internazionale.

Basti pensare all’operazione a supporto dei prodotti DOP/IGP realizzata in diretta collaborazione con il Ministero delle politiche agricole e forestali a Cibus 2010 o il ruolo di coordinamento
assolto al fianco dei soggetti partner nella organizzazione e promozione del Prosciutto di Parma nel mondo (Comune, Provincia, Camera di Commercio, Unione Industriali di Parma e Consorzio del
Prosciutto di Parma) creando sinergie con le manifestazioni fieristiche organizzate da Fiere di Parma: per esempio, quest’anno oltre 140.000 camperisti apprezzeranno il prosciutto di Parma
durante il prossimo “Salone del Camper 2011” (10-18 settembre) visitando uno stand del Festival del Prosciutto che sarà presente al suo interno con animazione, musica e
degustazioni per evidenziare in modo originale le grandi valenze del nostro territorio a pubblici sempre più vasti.

www.cibus.it

www.cibustec.it

Redazione Newsfood.com+WebTv

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD