Festival dello Street Food a FICO Eataly World Bologna 22, 23 e 24 luglio

Festival dello Street Food a FICO Eataly World Bologna 22, 23 e 24 luglio

Festival dello Street Food a FICO Eataly World, un viaggio tra i sapori e la buona musica

di Maurizio Ceccaioni

Fico Eataly World Bologna non va in vacanza e la prossima settimana metterà a disposizione le sue strutture per un evento gastronomico speciale che si terrà nei giorni 22, 23 e 24 luglio nel frutteto di FICO: il Festival dello Street Food.
Sarà un viaggio tra i sapori dello Street Food e musica. Già, parliamo proprio di quel cibo di strada oggi di gran moda, che un tempo abbondava in particolare per le vie di Palermo, Napoli, Bari. Oggi è il re del pret a porter gastronomico, e lo troviamo in tutto il mondo come modello della creatività italiana, a cominciare da città come Londra e Parigi.

Mostra e vendita formaggi

In questi tre giorni bolognesi saranno protagonisti cibi di strada provenienti da tutta Italia, con quelle specialità gastronomiche tanto amate dai giovani e non solo, come arancini (o arancine, se visti dalla Sicilia palermitana), tortellini fritti, hamburger, pizza a portafoglio, carne alla brace, cartocci di fritti, arrosticini, frittatine di pasta, tigelle, crescentine, porchetta romana, paella, frittura di mare. Ma anche cannoli e gelati, solo per dare un senso all’immaginario collettivo dei buongustai. Prelibatezze che si potranno gustare presso gli stand e i food truck che si incontreranno nel Parco di Fico.

Ma da venerdì 22 luglio, a Bologna sarà protagonista sia il cibo da asporto che la musica e sarà possibile ballare all’aperto tra gli alberi del frutteto sulle note di due diversi generi musicali: venerdì con balli latini e musica disco; sabato 23 con la musica della cantante e musicista bolognese Eloisa Atti e il ritmo soul dei The Swinging Cats.

Porta di accesso a Fico Eataly World

Con il biglietto da 19 euro acquistabile online, si usufruisce dell’ingresso a FICO con tour guidato, giostre multimediali, servizio navetta o parcheggio gratuito e 5 gettoni Food/Drink spendibili presso i vari stand presenti: qui il menù.

Orari di apertura: venerdì 18-22; sabato 11-23; domenica 11- 18

E allora, non perdiamoci il fine settimana più gustoso dell’anno con l’appuntamento nel Frutteto di FICO il 22, 23 e 24 luglio per assaggiare le specialità gastronomiche più sfiziose provenienti da tutta Italia.

Per Info biglietti, prenotazioni e soggiorno clicca qui.

 

Leggi Anche
Scrivi un commento