FREE REAL TIME DAILY NEWS

Festa della mamma: special edition Antica Amaretteria

Festa della mamma: special edition Antica Amaretteria

By Tiziana

Il prossimo 9 maggio 2021 cade la ricorrenza forse più dolce dell’anno: la festa della mamma! Allora perché non sorprendere la vostra con un pensiero gourmet fatto di sapori autentici e passione artigiana?

Direttamente dal cuore del Monferrato, il laboratorio Antica Amaretteria di Incisa Scapaccino (Asti), propone una “special edition” di Amaretti all’Arancia pensata proprio per la Festa della Mamma 2021: la selezione – racchiusa in un’elegante e colorata confezione regalo in latta – è disponibile anche online al prezzo di 8 euro.

L’Amaretto con i canditi all’arancia, protagonista di questa Festa della Mamma 2021, è realizzato solo con materie prime genuine e interamente a mano: ogni fase è compiuta secondo le più antiche tradizioni, dalla plasmatura, all’incarto.

Agli ingredienti di base – zucchero, armelline (minimo 20%), mandorle (minimo 20%) e albume d’uovo – viene aggiunta l’arancia candita per un inedito connubio di gusto che rende l’amaretto ideale in qualsiasi momento: per uno spuntino gourmet, come pre-dessert o come amuse-bouche di fine pasto, magari accompagnato da un calice di Moscato d’Asti DOCG.

Il sapore intenso degli Amaretti Antica Amaretteria è ottenuto grazie ad una sapiente combinazione di mandorle scelte pelate dolci e armelline (ottenute dai noccioli di albicocche o pesche) che conferiscono la spiccata nota amarognola, e ad una preparazione molto accurata: questa miscela rigorosamente selezionata, triturata finemente, è impastata semplicemente con zucchero semolato ed albume – senza impiego di farina, aromi, conservanti – e plasmata manualmente in tante piccole palline che, dopo la cottura in forno, assumono la caratteristica forma  piatta alla base ed arrotondata in superficie. L’impasto base viene poi arricchito di cubetti di scorza d’arancia candita. Il dolce ideale anche per chi sceglie un’alimentazione gluten free!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: