FREE REAL TIME DAILY NEWS

Emirates: “Dal 1° dicembre doppio servizio giornaliero A380 verso Mauritius”

Emirates: “Dal 1° dicembre doppio servizio giornaliero A380 verso Mauritius”

By

Emirates, “connettore globale di persone e luoghi”, dal 1 ° dicembre di quest’anno servirà Mauritius con un doppio servizio  giornaliero A380.

Questo secondo A380, che effettuerà il servizio come volo EK 703/704, sostituirà l’attuale Boeing 777 ed aumenterà del 19% la capacità di Emirates sulla rotta, andando ulteriormente incontro alla domanda dei clienti sulla rotta e dimostrando la crescita delle Mauritius come destinazione globale. Il secondo A380 consentirà di trasportare giornalmente ulteriori 165 passeggeri che vogliono recarsi in questo arcipelago di  meravigliose isole situate nel mezzo dell’Oceano Indiano.

“Il nostro servizio giornaliero A380 verso le Mauritius, sin da quando è stato lanciato il 16 dicembre 2013, ha goduto di un’eccezionale popolarità, con più di 150.000 passeggeri che, nel corso di questo periodo,  hanno volato a bordo del nostro aereo di punta verso l’isola paradiso”, ha detto Orhan Abbas, Senior Vice-President, Commercial Operations, Latin America, Central and Southern Africa di Emirates.

“Il lancio di un doppio servizio giornaliero A380 verso le Mauritius rafforzerà ulteriormente il nostro sostegno rivolto all’industria del turismo del Paese e siamo certi che gli albergatori e gli operatori turistici daranno il benvenuto a questa iniziativa”, ha aggiunto.

I servizi tra Dubai e Mauritius (e viceversa) sono effettuati in code sharing con Air Mauritius, partner di lunga data di Emirates.

“Dal settembre del 2002, Air Mauritius ha posizionato i suoi codici di marketing su tutti i servizi Emirates effettuati tra Dubai e Mauritius e continuerà a farlo anche con l’inizio del secondo servizio A380. Nel dicembre 2013 l’accordo di codeshare è stato ampliato per includere altre mete oltre a Dubai e nel corso degli ultimi mesi le due compagnie aeree hanno deciso di rafforzare il rapporto ed aumentare il numero di destinazioni coperte dall’accordo di codeshare”, ha detto Mr Abbas.

A proposito del secondo servizio A380, il Ministro del Turismo e del Tempo Libero di Mauritius, Michael Yeung Sik Yuen, ha dichiarato: “Dal lancio del primo A380 per Mauritius lo scorso anno, abbiamo ricevuto veramente una buona risposta dai viaggiatori, in particolare grazie al nostro nuovo e moderno aeroporto che può ospitare aerei di grandi dimensioni. Questo nuovo traguardo promuoverà sia Mauritius che l’aeroporto come destinazione ‘premier league’ nell’Oceano Indiano, essendo l’unico aeroporto che offrirà i servizi di Emirates effettuati interamente da Airbus A380”.

L’aggiunta di questo secondo prestigioso aereo sulla rotta apre ulteriori opportunità per i viaggiatori che potranno connettersi senza problemi, a bordo di un A380 Emirates, tra Mauritius ed una vasta gamma di destinazioni del network globale di Emirates che ora serve 143 gateway in 81 paesi.

L’A380 Emirates effettuerà il servizio come volo EK703/704, si tratta di un aereo a due piani wide-bodied con una capacità di 519 passeggeri includendo 14 posti nelle lussuose suite private in First Class, 76 posti letto completamente reclinabili in Business Class e 429 comodi posti in Economy Class.

A bordo, i passeggeri in tutte e tre le cabine possono usufruire di 1.800 canali che trasmettono gli ultimi film, tutti i programmi TV e la musica proveniente da tutto il mondo,  oltre ad una serie di giochi disponibili sul sistema pluripremiato di intrattenimento a bordo ice. La più recente tecnologia consente ai passeggeri di rimanere connessi durante il volo con un accesso wi-fi ad alta velocità, i telefonini e i servizi dati.

L’esperienza in First Class e in Business Class a bordo di un A380 Emirates garantisce ogni tipo di confort di livello superiore e con due voli giornalieri A380 per Mauritius, Emirates offrirà giornalmente sulla rotta 56 suites in First Class e 304 posti in Business Class. I clienti di First Class possono rinfrescarsi a 40.000 piedi nelle Shower Spa di bordo, mentre i passeggeri sia di First che di Business Class possono intrattenersi e parlare d’affari all’interno della popolare Emirates A380 Onboard Lounge, sorseggiando vini pregiati o cocktail ed assaporare hors d ‘oeuvres e prelibatezze preparate da chef gourmet in un ambiente confortevole e rilassato.

Il servizio aggiornato A380 lascia Dubai come volo EK703 alle ore 10:00 ed arriva al Sir Seewoosagur Ramgoolam International Airport alle ore 16:45. Il volo di ritorno sarà effettuato come EK704 e lascerà Mauritius alle ore 23:00 ed arriverà al Dubai International Airport alle ore 05:40 del giorno seguente.

Emirates è la prima compagnia aerea al mondo ad effettuare un servizio A380 verso una destinazione dell’Oceano Indiano. La compagnia aerea dispone attualmente di 49 A380 che servono 26 destinazioni in tutto il mondo, più di qualsiasi altra compagnia aerea a livello globale.

Emirates

Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso 141 destinazioni in 80 paesi. Emirates opera 213 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 45 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 377 aeromobili, per un valore di circa 164 miliardi USD $. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito http://www.emirates.com

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD