Edoardo Raspelli: “Artisti del gelato” a convegno da martedì 9 a giovedì 11 dicembre tra Venezia e Trieste

Edoardo Raspelli: “Artisti del gelato” a convegno da martedì 9 a giovedì 11 dicembre tra Venezia e Trieste

flyer compressoRaspelli:
Cari amici, come di consueto, l’ennesima iniziativa che tocca anche me e Liubetta Novari, miss “La più bella del Mondo”

Da martedì 9 dicembre a giovedì 11 l’evento promosso da Agrimontana in collaborazione con Illy

PER TRE GIORNI TRA VENEZIA E TRIESTE
IL MEETING DEGLI ”ARTISTI DEL GELATO”

Madrina la diciannovenne di Parma Liubetta Novari, modella di Valeria Marini e miss ”La Più Bella del Mondo”,
testimonial il “cronista della gastronomia”e conduttore di Melaverde su Canale 5, il giornalista Edoardo Raspelli
Nella Capitale ma anche nella piccola città di provincia, alla periferia ma anche nel cuore della cittadina, in Italia ma anche in Slovenia, a Londra, ad Atene…tutti con una passione comune, con un ingrediente che li unisce nel lavoro, il gelato.
Sono ”Gli artisti del gelato”, un gruppo di gelatieri artigiani che per tre giorni, da martedì 9 dicembre a giovedì 11 , si riuniranno a convegno tra Venezia e  Trieste per scambiarsi impressioni e conoscenze, per ascoltare grandi esperti di consumi e di sicurezza alimentare. In più sarà l’occasione per presentare al pubblico gli ultimi 11 gelatieri entrati nel gruppo.

Gli ”Artisti del gelato” sono un’iniziativa nata da un’idea della Agrimontana, la celebre azienda piemontese di Borgo San Dalmazzo specializzata nella lavorazione e trasformazione della frutta ,e diventata addirittura un mito nel settore dei marrons glacés.
Accanto ad Agrimontana la Illy di Trieste, sinonimo di caffè italiano del mondo, che in Agrimontana ha una partecipazione.

La manifestazione comincerà martedì pomeriggio all’Hotel Westin Regina (a Venezia, in San Marco) ed avrà come testimonial Edoardo Raspelli.
Un appuntamento a porte chiuse che però quest’anno si arricchisce anche della presenza di autorevoli rappresentanti del panorama enogastronomico italiano:o ltre ad Edoardo Raspelli, Guido Stecchi e Alessandro Occelli che porteranno le loro testimonianze al gruppo sulle caratteristiche di salubrità del gelato.

Edoardo Raspelli e Liubetta Novari, nella sala Canaletto dell’Westin Regina, intervisteranno, oltre agli 11 nuovi ”Artisti del gelato”, lo staff ai vertici di Agrimontana: Enrico Bardini ed i figli di suo fratello Cesare, i nipoti Chiara e Luigi.

Mercoledì 10 il gruppo si sposterà a Trieste dove sarà accolto da Riccardo Illy in persona per visitare la linea produttiva di Illycaffè e degustare le ” Arabica” all’ Università del caffè.
Un’occasione per fare il punto anche sull’intero progetto “ARTISTI DEL GELATO ” voluto da Agrimontana, che si propone di creare una rete di professionisti che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, diventino i punti di eccellenza del gelato italiano nel mondo.
“Gli Artisti del gelato sono un riferimento oramai, in Italia e non solo – ha commentato Chiara Bardini – direttore generale di Agrimontana. “Riteniamo doveroso continuare sulla strada della ricerca di prodotti ed ingredienti naturali da utilizzare per la produzione di un gelato d’eccellenza”.

www.artistidelgelato.it

I NUOVI
“ARTISTI DEL GELATO”

Questi sono gli 11 nuovi “Artisti del gelato” che entreranno nel gruppo durante il meeting Agrimontana-Illy che si svolge tra Venezia e Trieste da martedì 9 a giovedì 11 dicembre 2014

Gelateria Martini (Ancona), Elisa Martini

Il Gelataio di Vicenza (Vicenza), Giuseppe Zerbato

Note di cioccolato (Loano,SV),Cinzia Magistroni

Pasticceria gelateria Racca (San Bartolomeo al mare,IM) Alessandro Racca

Emilio Grandi Selezioni (Maratea,PZ),Emilio Panzardi

Gelateria Nivera (Scicli ,RG),Giuseppe Fidone

Famiglia Fieschi (Altamura,BA), Giuseppe Fieschi

Gelateria Dolci Momenti (Gioia del Colle,BA) ,Nicola Covella

Gelateria La Torretta (Cava de’ Tirreni, SA),Marco Adinossi

Gelateria Di Dato (Angri, SA),Gerardo Di Dato    Rita Russo

Gelateria San Marco (Prato), Luca Oddo

 

Redazione Newsfood.com
L'APERITIVO SECONDO AGRIMONTANA

Leggi Anche
Scrivi un commento