Confindustria di Alessandria: Convegno “Verso Expo 2015 Orgoglio Italia: eccellenza alimentare del territorio”

Confindustria di Alessandria: Convegno “Verso Expo 2015 Orgoglio Italia: eccellenza alimentare del territorio”

“Verso Expo 2015 Orgoglio Italia: eccellenza alimentare del territorio” è il tema del convegno ideato ed organizzato dalla Confindustria di Alessandria che si svolgerà lunedì 24 novembre alle 17.30 a Palazzo Monferrato (in via San Lorenzo 21).

Confindustria Alessandria partecipa anche quest’anno, e per la tredicesima edizione consecutiva, alla Settimana della Cultura d’Impresa indetta da Confindustria in tutt’Italia dal 13 al 23 novembre.

Per l’occasione Confindustria Alessandria organizza il convegno “Verso Expo 2015 – Orgoglio Italia: eccellenza alimentare del territorio”. Il convegno, aperto al pubblico, si terrà lunedì 24 novembre, alle 17.30 ad Alessandria, a Palazzo Monferrato, in via San Lorenzo 21. L’incontro rappresenta anche l’evento dell’Assemblea annuale 2014 della Piccola Industria di Confindustria Alessandria.

I diversi territori del nostro Paese custodiscono numerose Piccole e Medie imprese del settore agroalimentare, che si affermano per la qualità e l’eccellenza dei loro prodotti e che ben si collocano nel filone della “Cultura d’Impresa”.

Confindustria Alessandria ha voluto così creare un evento collegato al tema di “Expo 2015” che metta idealmente in passerella alcune aziende di eccellenza presenti in provincia di Alessandria e in Piemonte, che costituiscono un orgoglio ed un emblema per la qualità dei loro prodotti a livello nazionale e internazionale.

Introdurrà i lavori Marco Giovannini, Presidente di Confindustria Alessandria.

Il convegno “Verso Expo 2015” prevede una tavola rotonda che sarà moderata da Edoardo Raspelli, “cronista della gastronomia” conduttore di Melaverde su Canale 5, con l’aiuto di Liubetta Novari.

Intervisteranno Roberta Ceretto, responsabile comunicazione e marketing Ceretto srl; Fabio Leonardi, amministratore delegato Igor Srl;

Andrea Ribaldone, chef del ristorante I Due Buoi di Alessandria;Piero Rondolino, presidente Riso Acquerello; Simone Zerbinati, direttore generale Zerbinati Srl.

Edoardo Raspelli, “cronista della gastronomia”, è il più famoso giornalista del settore in Italia: conduce per il diciassettesimo anno su Canale 5 la fortunata trasmissione “Melaverde”, ideata dall’agronomo Giacomo Tiraboschi nel 1998 e giunta alla puntata numero 493.

Per informazioni:
Confindustria Alessandria
0131.201511
posta@confindustria.al.it

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento