Nutrimento & nutriMENTE

Dolcetto d’Alba DOC Toso, il Dolcetto immancabile ad Halloween

Dolcetto d’Alba DOC Toso, il Dolcetto immancabile ad Halloween

By Tiziana

Dolcetto o scherzetto? Per la serata di Halloween, quest’anno scegliamo il Dolcetto giusto…meglio se in un elegante calice! Il Dolcetto d’Alba DOC Toso è il vino rosso perfetto per accompagnare terrificanti cene in compagnia durante la sera più paurosa dell’anno.
Fresco, fruttato, con un sapore intenso, secco e amarognolo, il Dolcetto d’Alba DOC Toso nasce sulle colline albesi, dove il vitigno ha la sua patria eletta. Di colore rosso intenso con riflessi violacei, il Dolcetto d’Alba DOC Toso è un vino piacevole e di buona struttura. Ha profumo fragrante, vinoso e vellutato ed in bocca è armonico, intenso e corposo.
Abbinamenti: eccellente in abbinamento ad antipasti caldi e primi piatti, accompagna egregiamente tutto il pasto anche nella spettrale serata di Halloween.
Servire a temperatura ambiente.
Toso S.P.A. è una cantina di proprietà famigliare da 4 generazioni. Nella sede di Cossano Belbo, territorio di eccellenza immerso tra le colline delle Langhe, nascono tutti i prodotti di Casa Toso: spumanti, vini, vermouth e liquori. Qui sorge anche il Museo Enologico Toso, una ricca collezione di oggetti e attrezzature della tradizione contadina. Oltre ai comuni canali di distribuzione, il consumatore può scoprire l’intera gamma di Casa Toso con una visita presso l’enobottega, adiacente alla sede di Cossano Belbo, o visitando lo shop on line dal sito http://www.toso.it.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: