FREE REAL TIME DAILY NEWS

Dispensagusto: Il nuovo progetto di e-commerce di Sigma, Delverde e San Patrignano

Dispensagusto: Il nuovo progetto di e-commerce di Sigma, Delverde e San Patrignano

By

Anche in Italia i consumatori stanno diventando sempre più omnichannel e mostrano un forte orientamento a fare acquisti on-line grazie ai diversi device ormai di uso comune: non solo pc, ma anche smartphone e tablet. Basti pensare che lo scorso anno nel nostro Paese l’e-commerce ha raggiunto un valore pari a 13,2 miliardi di euro, con una crescita che a fine 2014 dovrebbe toccare il +17% (fonte: Osservatorio eCommerce B2C della School of Management del Politecnico di Milano).

Sulla scia di questo trend nasce http://www.dispensagusto.it, un vero e proprio portale e-commerce frutto dell’inedita collaborazione tra retail, industria di marca e mondo glocal dell’accoglienza e solidarietà.

Infatti, protagonisti del progetto sono Sigma, gruppo leader della distribuzione organizzata nel nostro Paese, Delverde, uno dei pastifici italiani più importanti della fascia premium e Comunità San Patrignano, storica Ong che dal 1978 ha accolto oltre ventimila persone con problemi di tossicodipendenza, affermandosi anche come azienda produttrice di numerose eccellenze agroalimentari.

Al momento, le referenze a disposizione sono circa una settantina, che comprendono una selezione di prodotti Scelto Sigma, la linea premium di private label nella quale il retailer bolognese riunisce il meglio della produzione italiana, oltre ovviamente ai prodotti Delverde e Sanpatrignano.

La diretta su Twitter dell’evento lancio per è stata curata da JacLeRoi – l’agenzia di comunicazione specializzata in food e wine (www.jacleroi.com), partner di comunicazione storico di Delverde – e rilanciata live anche su Facebook con l’hashtag #dispensagusto.

All’indirizzo https://www.facebook.com/PastaDelverde/app_491947097618058 JacLeRoi ha creato anche l’apposita Facebook tab dalla quale i fan possono accedere direttamente all’e-commerce e la newsletter.

“Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto – commenta Luca Ruffini, Ceo di Delverde Industrie Alimentari – perché è perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale che promuove la grande tradizione italiana di alta qualità andando incontro ai consumatori in maniera innovativa. Alla nostra ormai nota e molto apprezzata vocazione ‘social’ si affianca ora la straordinaria opportunità di Dispensagusto, che può vantare la collaborazione tra distribuzione e produzione e che consentirà a Delverde di proporre il meglio dell’assortimento, nella convinzione che le vendite on-line dei prodotti alimentari in Italia abbiano grandi margini di sviluppo”.

Attraverso questa iniziativa, Sigma, Delverde e San Patrignano hanno condiviso esperienze e know-how, in una logica win-win che ha l’obiettivo di fare rete, all’insegna di quel concetto del noi che rappresenta un cardine della filosofia e della strategia delle tre realtà e di valori comuni come la passione per la qualità e per la tradizione italiana.

Ad accomunare ulteriormente imprese in apparenza così diverse, è l’attenzione che le tre aziende hanno da tempo verso i nuovi canali di comunicazione web e social, nella consapevolezza che la multicanalità si imporrà sempre più nei prossimi anni come key factor delle strategie commerciali e di marketing. La nuova piattaforma internet è vissuta come uno strumento che permette ai consumatori di conoscere meglio le realtà aziendali; la pagina Facebook, dal canto suo, garantisce grande visibilità, un dialogo diretto e un immediato riscontro del gradimento dei consumatori.

 Redazione Newsfood.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: