DANIELE BARTOCCI, PROFESSIONISTA DELL’ANNO 2021 GIORNALISMO – FOOD&SPORT – LE FONTI AWARDS MILANO

DANIELE BARTOCCI, PROFESSIONISTA DELL’ANNO 2021  GIORNALISMO – FOOD&SPORT  – LE FONTI AWARDS MILANO

DANIELE BARTOCCI, PROFESSIONISTA DELL’ANNO 2021 GIORNALISMO – FOOD&SPORT – LE FONTI AWARDS MILANO

Daniele Bartocci: una sana alimentazione si traduce sempre in maniera positiva in una fruttuosa attività motoria, che porta a sua volta benefici anche in termini di benessere psicofisico…

Nota del direttore
Finché ci sono giovani talenti come Daniele Bartocci potremo andare a testa alta nel mondo con il nostro Tricolore. Siamo il Paese con il maggior numero di prodotti taroccati, segno fastidioso ma evidente segnale di grande ammirazione (e un po’ di invidia) per il nostro Made in Italy; nello Sport siamo bravi e primeggiamo in tante discipline nonostante siamo meno dell’1% della popolazione mondiale. E abbiamo bravi giornalisti che sanno raccontare con grande passione, competenza e professionalità queste nostre eccellenze.
Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood.com

Daniele Bartocci

Daniele Bartocci,
al telefono con la Redazione di Newsfood.com:

“Da sempre sono un amante di sport e food in tutte le loro sfaccettature. A mio modo di vedere una sana alimentazione si traduce sempre in maniera positiva in una fruttuosa attività motoria, che porta a sua volta benefici anche in termini di benessere psicofisico. Nel futuro vedo un incremento di giovani che vorranno essere protagonisti nel mondo dello sport ma che dal loro canto dovranno fare i conti con un’alimentazione lineare e rigorosa (in linea con i canoni, influencer e modelli estetici seguiti ad esempio in tv), in un panorama globale in cui si constatano purtroppo anche consumi di cibi spazzatura.
Consumatori veg&bio saranno nel contempo sempre più diffusi nel prossimo futuro e le aziende investiranno molto su questo, per venire incontro alle nuove tendenze dei consumatori e rispettare quindi nel migliore dei modi il concetto fondamentale di customer satisfaction. In ambito food sarò giudice nelle prossime settimane del programma King of Pizza che andrà in onda su Sky Canale Italia insieme a personaggi di spicco come Edoardo Raspelli, noto critico gastronomico, e Dovilio Nardi, Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli. E proprio il gourmet sarà il valore aggiunto del futuro a mio avviso in ambito ristorazione: in primis cito la pizza gourmet (in linea generale ci sono circa 140.000 pizzerie in Italia oggi con un fatturato stimato in circa 11 miliardi di euro) che può apportare una valida reputazione agli imprenditori della ristorazione che decideranno di implementare in maniera costante una strategia incentrata sul gourmet, un termine che originariamente fa rima con “garzone goloso” e che probabilmente deve ancora esplodere nella sua totalità.
Daniele Bartocci
in esclusiva per
Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Gruppo Velvet Media spa

Le Fonti Awards ha incoronato Daniele Bartocci come ‘Professionista dell’Anno Giornalismo Sport & Food’. Si tratta del più importante premio in Italia per il settore economico-finanziario e per il mondo dei professionisti, con una comunità focalizzata sul business (imprenditori, manager, professionisti) di oltre 10,5 milioni di persone. Nella serata condotta da Manuela Donghi, con la presenza di Le Fonti Tv, sono state premiate alcune personalità che si sono distinte nel corso della propria attività, individuate dal Comitato Scientifico della media company Le Fonti (la 7° in Europa secondo il Financial Times) che vanta spin-off in tutti i mercati mondiali, dalle Americhe all’Asia.  Questa la motivazione ufficiale della vittoria: “Per essere uno dei più giovani giornalisti ad aver ricevuto illustri riconoscimenti nell’annata 2020/2021. Per l’ampia preparazione in tema di cronaca, sport e food e l’esperienza di oltre 17 anni”.

Il giornalista Daniele Bartocci, tra i migliori talenti millennials 2019 e 2020, già vincitore tra gli altri del premio miglior giornalista giovane alla cerimonia del Renato Cesarinie del premio miglior blogger sportivo 2020, sarà, inoltre nei prossimi mesi, giornalista giudice del programma tv King of Pizza su Sky insieme al critico gastronomico Edoardo Raspelli. Le prossime tappe dei Le Fonti Awards® saranno a Hong Kong, Londra, New York, Dubai, Singapore, India e Brasile. La consegna degli awards avverrà di fronte alla consueta platea di CEO e top executives delle imprese di settore.

Redazione Newsfood.com
Nutrimento&nutriMENTE
Gruppo Velvet Media

Leggi Anche
Scrivi un commento