Cuneo, corsi di degustazione ed introduzione alla birra

Cuneo, corsi di degustazione ed introduzione alla birra

Cuneo si apre alla birra. Il merito è della sua Associazione Culturale Terza Media, che riunisce amatori, appassionati, ma anche degustatori e produttori di birra. Il suo obiettivo
è promuovere la cultura birraria in maniera totale, con particolare spazio per il consumo consapevole, l’homebrewing e lo scambio di notizie.

Tra i metodi, spiccano il prossimo corso: 4 serate, dove ci si avvicinerà alla birra con analisi di metodi, stili, tipologie.

A condurre il corso, un maestro come Luca Giaccone, curatore di “Guida alle Birre d’Italia” per Slow Food e tra i massimi esperti italiani.

Allora, si inizia lunedì 12 novembre, con la serata dal tema “Materie prime, produzione ed introduzione alla degustazione”.

Si prosegue lunedì 19 con “Percorso di geografia birraria: Belgio, Germania, UK e USA” e lunedì 26 con “Servizio, abbinamenti, conservazioni, eccezioni e curiosità”.

Data finale, lunedì 3 dicembre con “Degustazione guidata e cena con le birre del Birrificio della Granda in abbinamento”.

Le lezioni si svolgeranno nel locale di mescita del Birrificio della Granda, Piazzetta dei Mondagli, 8, Saluzzo. Inizio, sempre alle 21.00.

Il corso prevede un numero minimo di 14 persone ed un massimo di 30.

Costo: 100 euro a testa, 90 per gli iscritti all’Associazione Terza Media o per coloro che si iscriveranno entro il 31 ottobre.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

www.associazioneterzamedia.it

info@associazioneterzamedia.it

Pagina Facebook dell’Associazione


Matteo  Clerici

Leggi Anche
Scrivi un commento